fbpx

Dieci anni fa nasceva la The29Nov Films, un progetto video in cui Sebastian Kökow e Kevin Pashold, i due fondatori, si cimentavano in video musicali per tracce che li ispiravano. Oggi la The29Nov festeggia il decennio di attività con una compilation e un evento.

The29Nov Films è un progetto di Sebastian Kökow e Kevin Pashold, due appassionati di musica elettronica che hanno iniziato nel 2006 prima come musicisti, poi come artisti visuali a produrre videoclip per brani che li ispiravano particolarmente. Tutto è nato dall’idea di voler oltrepassare la sterile situazione in cui, cercando musica su YouTube, il più delle volte ci si imbatte semplicemente in una traccia con la copertina del disco di provenienza come immagine fissa.

L’intenzione di Kökow e Pashold invece è stata proprio quella di valorizzare la carica evocativa della musica associandola a un video che restituisse stimoli interessanti anche sul piano visuale. La loro attività è sempre stata molto prolifica, con un ritmo talvolta di anche quattro video alla settimana rilasciati. Quest’anno, con una quantità di video all’attivo nell’ordine delle migliaia e milioni di visualizzazioni, i due fondatori celebrano il primo decennio di attività.

Lo fanno innanzitutto con una compilation: otto tracce sotto forma di doppio vinile, con una selezione di artisti ed etichette tra le loro preferite. La data di uscita è, guarda un po’ il caso, il 29 novembre 2016.

Di seguito la tracklist:

A1.  Headless Horseman – Under The Earth
A2.  3.14 – Krystal
B1.  Subjected – Under the Unknown Age
B2.  Charlton – Acquaintance
C1.  Ontal – The Visionary Movement
C2.  I/Y – This is not Salvation, this is your Destruction
D1.  Max Durante – Aggressive Behaviour
D2.  Paul Birken – Swellbow

Ma non finisce qui. Questo decennale sarà accompagnato da un evento a Berlino il 26 novembre, dove i due vivono attualmente e dove svolgono le loro attività creative e lavorative. La serata sarà al Griessmühle, in collaborazione con la KilleKill. I visual della The29Nov accompagneranno alcune performance dal vivo di artisti come Blush Response (Aufnahme + Wiedergaße), Max Durante (Sonic Groove), I/Y (I/Y), lo stesso Sebastian Kökow (The29Nov Films), Subjected (Vault Series).

Paolo Castelluccio