Tinì Soundgarden: Franky Rizardo e Chris Stussy in line up

28 Maggio 2026

Tinì Soundgarden 2026: Ale De Tuglie, Novah e Chris Stussy aprono la stagione a Cecina. Scopri la programmazione estiva tra Music On, hard-techno e groove.

Il tempio verde della musica elettronica ha appena annunciato i primi pesantissimi tasselli della sua programmazione estiva, confermando una formula vincente che unisce il meglio del clubbing internazionale, groove irresistibili e le sonorità più scure e industriali della techno contemporanea. Prepariamo i ventagli, perché l’inizio di stagione si preannuncia rovente con tre appuntamenti ravvicinati da segnare subito in rosso sul calendario.

Il lungo weekend di fine maggio si aprirà sotto il segno del groove ipnotico e rolling. Il 31 maggio la console del Tinì sarà infatti affidata a due pesi massimi della scuderia Music On, il brand globale fondato di Marco Carola.

A far tremare la pista ci saranno Ale De Tuglie e Franky Rizardo; Il primo, salentino d’origine ma ormai cittadino dei club più importanti del mondo, porterà a Cecina quel mix di tech-house fresca, dinamica e carica di funk che lo ha reso uno dei pupilli indiscussi della scuderia. Ad affiancarlo ci sarà Franky Rizardo, un altro talento cristallino capace di tessere set ipnotici e perfetti per far vibrare il dancefloor del Tinì al calar della notte accendendo il pubblico per quello che si preannuncia come un inizio di stagione memorabile.

Non ci sarà nemmeno il tempo di riprendere fiato perché il giorno successivo, il 1° giugno, l’atmosfera del Tinì cambierà radicalmente pelle, virando verso territori decisamente più cupi. La protagonista assoluta della consolle sarà Novah.

Nata in Belgio e nota al grande pubblico anche per il suo sodalizio artistico e di vita con la superstar Nico Moreno, Novah è un’ esponente della scena hard-techno mondiale. Il suo stile è un vero e proprio martello: techno pesante, ritmiche serrate, kick acidi e atmosfere dark.

Il 14 giugno sbarca a Cecina uno dei dj e produttori più influenti, stimati e richiesti del pianeta: Chris Stussy. L’olandese, re indiscusso della label Up The Stuss, è il maestro contemporaneo della minimal e della deep house.

Il suo sound – un viaggio tra linee di basso calde, synth avvolgenti capaci di creare atmosfere uniche e forti influenze della Chicago house originaria – è perfetto per la dimensione open-air e soleggiata del Tinì.

Un party che si preannuncia già sold out e ad altissimo tasso di stile per tutti i veri clubber.

Il Tinì Soundgarden dimostra ancora una volta di saper leggere alla perfezione i trend e i flussi della scena elettronica globale. Passare dal groove House targato Music On alla techno intransigente di Novah, fino allo stile più deep di Chris Stussy nel giro di appena due settimane è il segno evidente di una direzione artistica variegata.

Previous Story

Sónar Festival sbarca a Tokyo insieme al NU Festival

Next Story

Rayo Sónico – Energía