+ one = five

Ecco che nella soleggiata stagione estiva, l’animale sociale va in cerca di un habitat che lo accolga nel migliore dei modi.

L’Eco Festival è un festival di musica Techno e si svolgerà a Opatje Selo in Slovenia dal 24 al 26 Luglio 2015. Il festival è alla sua settima edizione. Nell’ultima edizione del 2014 il festival ha ospitato 2800 persone e di seguito possiamo vedere l’ after movie.

Gli artisti più rilevanti che hanno partecipato alle passate edizioni sono:
 Ben Sims, Boriqua Tribez, Carl Falk, Chris Liebing, Cristian Varela, Dave Clarke, Eric Sneo, Fatima Hajji, Fernanda Martins, Industrialyzer, Jeff Mills, Marco Bailey, Mauro Picotto, Oscar Mulero, Raul Mescolanza, Rush, Space Djs, Sven Vath.

Ma più che concentrarsi solo sulla qualità musicale, l’Eco Festival punta a regalare all’ospite la possibilità di fondersi con la natura, distendersi in questo contesto così differente dagli altri festival puntando al binomio aggregazione/camping e facendo partecipare i giovani dj emergenti ai numerosi contest organizzati.

Il festival si svolgerà in due aree principali: il camping e lo stage.
 L’area camping ufficialmente sarà aperta dalle ore 9 del mattino anche se sarà disponibile per chi viene da più lontano già dal giorno 23 luglio.
 L’area camping è fornita di tutto il necessario (acqua, corrente, bagni, docce, bar drink & food, party market) e il soggiorno all’interno dello stesso è già incluso nel prezzo del biglietto, 45 Euro.
Nell’area camping si svolgeranno le seguenti attività: party di benvenuto, sessions diurne a cura di staff e dj locali, dj contest con in palio dj set in alcuni club in Italia e in Europa + dj set eco festival 2016, official after hours con guest internazionali.
 Le serate si svolgeranno nelle notti di venerdì e sabato in sede distaccata dalle 22 alle 9 del mattino.

Eco mette a disposizione una navetta a\r per tutta la durata delle night sessions. Anche questa ovviamente compresa nel prezzo del biglietto.
 Il festival terminerà alle ore 20 di domenica 26 nell’area camping con l’official afterhour con tre guest internazionali.

Detto questo, siate pronti a 3 giorni di immersione totale tra natura e techno.

Ecco l’official teaser alla fine del quale riusciamo a scoprire anche parte della line-up, che se volete potete cercare al seguente sito.