fbpx

L’etichetta di Berlino cancella tutte le copie di Golden Rule EP dopo che è stato provato il plagio nei confronti dei brani di Stanislav Tolkachev e Alexey Volkov.
L’EP in questione, Golden Rule, è una release di tre tracce del produttore italiano chiamato Confucio aka Emmanuel Beddewela.

Sono stati Dasha Rush ed Etapp Kyle che hanno osservato pubblicamente le somiglianze tra “Where The Logic Ends” di Confucio e “Blue Mood” di Stanislav Tolkachev del 2006. E ‘stato poi scoperto che il secondo brano, “The Present Is The Future“, era molto simile a “Self Control” di Alexey Volkov del 2011.

Oltre ad aver cancellato tutte la copie dell’ep, inclusi naturalmente i negozi digitali, la Tresor ha anche deciso di cancellare la data del 18 Aprile nella quale si sarebbe dovuto esibire Confucio nell’omonimo club della label berlinese.

Emmanuel non ha mai commentato il fatto, nemmeno su Resident Advisor, e la Tresor Records fa anche ammenda nel loro comunicato dicendo:” Il nostro errore è stato quello di aver ingaggiato un artista del quale non avevamo una buona conoscenza.” E continuano:” Lo stock dell’uscita Tresor276 è comunque stato cancellato

(Via RA)