thirty seven − thirty three =

La casa VNLY si appresta a lanciare sul mercato un prodotto che rappresenta un’innovazione unica per il mondo del vinile: si tratta di TRNTBL, un giradischi che utilizza un sistema di connettività wireless.

Ma come funziona? Tramite questo dispositivo è possibile ascoltare la musica dei propri vinili e trasmettere l’intero flusso audio in streaming alle casse collegata in wirelss tramite il sistema Blutooth. Non necessariamente le casse dovranno trovarsi vicino al giradischi: l’importante è che non si trovino talmente distanti da compromettere il segnale.

Questo giradischi è direttamente connesso con i social: grazie a ciò dà la possibilità di condividere la traccia che, dopo essere stata identificata dal sistema, può essere condivisa sul proprio account Spotify. Il TRNTBL permette inoltre di riprodurre musica tramite sistemi audio quali Bluetooth, Airplay o Sonos.

Il nuovo giradischi si presenta con un design caratterizzato da uno stile semplice e da linee morbide ed eleganti. E’ inoltre disponibile in due colori a scelta tra nero e bianco. Al momento il prezzo è di 351 dollari (per chi lo pre-ordina adesso), ma presto aumenterà fino ad arrivare ai 420 dollari. Dato che ufficialmente TRNTBL verrà presentato al pubblico la prossima estate, per adesso TRNTBL si può solamente pre-ordinare.

E’possibile pre-ordinarlo direttamente sul sito del prodotto.

Leonardo David