6 + one =

Ellen Allien lancia la sua nuova label con un EP da solista. Alla base, un approccio particolare alla techno più “vera”.

Ufo Inc, ecco il nome della nuova label creata da Ellen Allien, all’anagrafe Ellen Fraatz. Il motivo alla base della creazione della label è quella di mostrare un approccio grezzo e crudo alla techno contemporanea, approccio che è la stessa Ellen a voler proseguire. Infatti il 28 gennaio uscirà sulla nuova label un Ep prodotto dall’artista tedesca.

Ufo Inc

L’EP dal nome “ufo” sarà composto dalle due tracce:

A1. ufo
B1. Körpermaschine 

Ellen in merito alle due tracce racconta:

“La traccia “ufo” è una sorta di mediatore tra terra e cielo, tra la pista da ballo in cemento e una sensazione di rapimento trascendentale, il tipo di traccia che ti solleva da dove balli e ti porta via in nuove sfere. Ciò che inizia come un duro e sobrio banger si trasforma lentamente in un viaggio inaspettato pieno di colpi di scena…

Al contrario “Körpermaschine” accentua l’estetica ruvida e grezza, quasi brutale di UFO Inc. Ciò che inizia come un irresponsabile “acid belter”, si traduce in una pausa in stile inno in cui gli stati d’animo cambiano improvvisamente prima che il “kick” entri nuovamente nel mix, più duro e più punitivo di prima…”

L’EP uscirà sia in versione fisica che digitale ed è possibile preordinarlo qui.

Di seguito un’anteprima dell’EP.

Qui la nostra intervista di qualche mese fa dove Ellen ci racconta della BPitch Control, di Berlino e molto altro.