fbpx

Oggi vorrei parlarvi di un disco che esce da una delle mie label preferite techno: Stockholm LTD. Questa uscita è davvero interessante e merita un’analisi attenta di tutte le sue 4 tracce. JeanLouis Huhta, in arte Dungeon Acid sforna un grandioso ep, in arrivo in formato vinile il 10 agosto e in digitale il 24 agosto.

Si apre con The Move, un bellissimo disco pieno di percussioni e clap di spessore che donano a questo disco una magia senza pari. Gli effetti e la sua complessa stesura non fanno pesare i 12 minuti e oltre di durata, anzi sarebbe bello che questo disco non finisse mai.

Timewave è invece un disco più concettuale. Il suo arpeggio in costante crescita lo rende un disco molto particolare, sicuramente per chi ne capisce. Un ottimo tool anche per chi volesse provare cose diverse o sperimentare.

Ma ora ci troviamo davanti a quello che tutti ci aspettiamo da questa label, due remix del padrone di casa: Par Grindvik.

The Move (Pär Grindvik Tolkning 2 Étude) è un drittissimo tool techno che marca in maniera decisa le ritmiche con i suoi fortissimi ride, assieme ad una fortissima atmosphere che dona anima al disco. Invece per quanto riguarda The Move (Pär Grindvik Tolkning 1 Beyond The move) bisogna analizzare il bellissimo giro di basso fuso con uno stupendo synth, i quali conferiscono quell’anima dark tipica dei lavori di Grindvik. La pausa si apre in maniera decisa per poi riportare il disco sulla sua strada iniziale. A mio avviso la versione più bella di tutto l’ep!

Sicuramente un lavoro molto valido e da selezionare per chi mastica e vive di techno.

Nico Cabeza