fbpx

uner-tune 432-review-parkett

REVIEW di Pier Paolo Iafrate

UNER è orgoglioso di annunciare l’arrivo del suo album di debutto , Tune 432 su etichetta Diynamic, che lo conferma  oggigiorno  uno dei produttori house migliori della scena

Il 2013 è stato un altro grande anno per UNER, essendo stato ospite regolare ad Ibiza nei club e nelle serate come Insane al Pacha , Diynamic al Neon Nights in Sankeys ed anche nella serata di Carl Cox allo Space . Così dopo aver rilasciato l’eccellente EP Phamovi  su Cocoon nel mese di luglio (aggiungendo l’etichetta al suo già impressionante repertorio discografico al fianco di Cadenza),  ha anche preso il premio come miglior esordiente DJ nel 2013, nominato Artist of The Year ai Vicious Awards, ora ha intrapreso un tour nei migliori club in America, da Chicago a New York , San Francisco a Miami.

C’è voluto un anno a TUNE 432 per prendere forma, lavorando durante il viaggio e  producendo di giorno e di notte. Dice il dj stesso del suo album:
“E ‘stato difficile ma anche estremamente piacevole collaborare con artisti che stimo veramente nella mia più importante release fino ad oggi. Come musicista professionista amo circondarmi di persone che possono contribuire al mio processo creativo, gente come Piek, Kafele Bandele, Negra e Lazzaro. Essi hanno contribuito con la loro musica, con voci incredibili, con testi. Il risultato è completamente quello che avevo in mente quando ho iniziato.”

Il risultato finale è spettacolare. Un album di 13 tracce in cui strumenti acustici e suoni analogici abbondano, con UNER che esprime la maggior parte della sua formazione classica per offrirci un lato più emotivo con suoni lontani dai suoi soliti espressi nei club: tutti gli strumenti sono stati accordati a 432 Hz per offrire un’ atmosfera deep ma sempre allacciato ad un tono dolce che caratterizza l’intero album .

Si inizia con ‘Let Me Introduce him‘, che viene presentata con molti elementi complessi che poi portano ai diversi livelli di pianoforte in ‘Surfering‘ . UNER trova ispirazione nella sua terra basca per poi comporre ‘Laderas del Sollube‘, che fa vibrare con il basso distorto, e rende la maggior parte delle prestazioni eccezionali da collaborano artisti Peik , LazarusMan , Kafele Bandele e Negra .

TUNE 432 è un viaggio armonico pieno di emozioni e creatività, amore melodico e armonia, ed è proprio questo il suono particolare di UNER.

Artista: Uner
Titolo: Tune 432
Etichetta: Diynamic
Release Date: 16/2/14

Tracklisting
1) Let Me Introduce Him
2) Sorry You
3) Surfering
4) Monday Afternoon
5) Stay
6) Undisclosed
7) Laderas del Sollube
8) Tierra Hueca
9) LFO
10) UbM
11) Flying Suns
12) Van Allen
13) Trumpets and Flowers

Pier Paolo Iafrate

Available for Amazon Prime