thirty one + = forty

Seguo sempre con piacere gli aggiornamenti di questa fresca etichetta made in Berlin. Dallo scorso anno infatti, dopo aver acquistato in vinile l’ 11.0, ho iniziato ad approfondire la breve, ma intensa storia di Vault Series e del suo fondatore Subjected rimanendone piacevolmente colpito. Mi appassiona in particolar modo il filo conduttore che passa attraverso ogni release, traducibile in un’identità stilistica chiara e decisa sin dalle prime uscite. Forse è anche  per questo che vediamo sempre gli stessi tre artisti alternarsi nelle firme degli Ep.

Vault Series 14.0 firmato ancora una volta da Sawlin, ci da le conferme che cerchiamo.
In Wasp infatti, il groove è tipicamente industrial e viene accompagnato da percussioni grezze ma soprattutto da un synth dolce, ipnotico e a tratti psichedelico  che è la colonna portante di questa traccia.
Girando il disco dall’altro lato il sound di Alpra non cambia molto dal punto di vista strutturale, tuttavia l’aggiunta del vocal col timbro di uno zombie insieme al synth più isterico rispetto a quello precedente sono in grado di colpire l’ascoltatore.

ARTISTA Sawlin

TITOLO Vault Series 14.0

LABEL Vault Series

RELEASE DATE 23 Aprile

ALESSANDRO BELLI