− three = two

Empirical House è l’LP di Ricardo Villalobos che sarà presto rilasciato su [a:rpia:r].

Si avvicina la data di rilascio di”Empirical House“, il nuovo LP di Ricardo Villalobos che rompe il silenzio di [a:rpia:r]. Non è il primo incontro del produttore e DJ cileno con la label rumena, ma anzi rappresenta la sua terza apparizione dopo i remix a DJ Sneak e a Raresh.

 

Il ritorno dell’etichetta regina della scuola rumena, dopo più di un anno di zero assoluto, non poteva che fare parecchio rumore, un rumore che diventa assordante se si considera che sarà un nome come Villalobos a rilasciare un LP sulla label di Pedroo (o Petre Inspirescu), Raresh e Radhoo, oltre alla tempistica della news, che arriva in pieno periodo Sunwaves 21.

In realtà Villalobos può essere considerato colui che per primo aveva dato visibilità e credito alla scuola rumena e sopratutto ad [a:rpia:r] stessa. Il connubio tra le due parti dura ormai da anni, da quando il cileno apri a Raresh e Petre Inspirescu le porte della RAL Series, e a dare attestati di stima ai tre fino ad arrivare a portarsi Raresh in tour con Coocon heroes agli inizi di questo decennio.

Il prodotto dell’ unione tra Ricardo Villalobos e i tre artisti rumeni ha portato questa volta a 4 tracce che, come già accennato, torna a far girare il nome di [a:rpia:r], che non stava ancora rilasciando nulla dall’ultimo EP, firmato Dan Andrei e risalente a più di un anno fa.

Per Villalobos invece è il ritorno in solitaria dopo le due splendide release a 4 mani prima con Argenis Brito, uscito su Melisma limited, e poi con Einzelkind su Pressure Traxx.

Di seguito riportiamo la tracklist e il link al preascolto.

Tracklist
A Widodo
B Bakasecc
C Subpad
D Empirical House

La release è prevista per dopodomani, 5 Maggio 2017.