seventy one − 65 =

E’ di qualche giorno fa la presentazione dell’elenco degli eventi che andranno a completare una delle rassegne più importanti nel mondo dell’elettronica.

Con il Warehouse Project non si scherza.

Quella che nel 2006 era partita come una semplice avventura,  con eventi disseminati in diversi locali nel territorio metropolitano di Manchester, è diventata adesso grazie alle futuristiche vedute dei due fondatori Sacha Lord-Marchionne e Sam Kandel,  un’appuntamento annuale immancabile per gli amanti dell’elettronica.

Quest’anno sono tante le novità presentate, prima fra tutte la nuova casa del Warehouse Project, la sede dove andrà in scena la maggior parte della programmazione, il Depot, un’immensa stazione ferroviaria che potrà ospitare fino a 10,000 persone.

Ai nomi già presentati precedentemente, inerenti all’evento di apertura interamente curato da Aphex Twin, sono stati aggiunti artisti e show di caratura davvero elevata.

Necessaria menzione merita lo show “Curated by Four Tet” del 26 ottobre dove si esibiranno oltre alla star inglese anche Daphi, Courtesy, Hessle Audio Trio, Skee Mask e Avalon Emerson.

Il 9 novembre potremo invece assistere al nuovo  “festival inside the festival”  curato dal collettivo Homoelectric, che dal 1998 occupa una  figura chiave nella scena Queer della città di Manchester.

HOMOBLOC 2019 vedrà ben 14 ore di musica dove si alterneranno dj set e live acts. Larry Heard aKa Mr. Fingers, Hunee, Seth Troxler, Young Marco, Palms Trax, Jayda G, Midland sono solo alcuni degli artisti che si avvicenderanno sul palco del Depot.

E’ previsto anche uno show di Haçienda Classiçal, lo spettacolare cross-over che unisce un’orchestra classica e le melodie appartenenti alla “Summer of Love” una volta  suonate nello storico Club di Manchester “Haçienda”.

Non mancheranno poi gli show di Fatboy Slim, Underworld e Chase & Status, che completeranno in maniera omogenea l’offerta musicale della rassegna.

A conti fatti l’edizione 2019 del Warehouse Project si presenta come una delle più interessanti di sempre. Nuova Venue, nuovi format, scelte coraggiose che sicuramente premieranno i promoters Inglesi.

Non rimane quindi che tenersi liberi dal 20 settembre all 1 gennaio.