fbpx

Wax of the Week difende il vinile e per questo ogni settimana vi propone un disco che vale la pena acquistare. Parliamo di musica senza etichette garantendo che sia di qualità, non poniamo limiti sul genere e siamo poco legati a vincoli temporali. Insomma parliamo di buona musica punto.

Questa settimana voglio parlarvi di una label nata da pochissimo, ha infatti stampato solamente tre release, la prima nel novembre 2014 si tratta della Black Venison.

Questa etichetta propone un sound molto ricercato e all’avanguardia, frutto di un’accurata selezione dei suoi producer che, a mio avviso, rappresentano il meglio  che propone il panorama underground internazionale.
La label ha scelto per la sua terza release un progetto al suo debutto , Q3A, rendendo noto che dietro  ad esso si nasconde un producer a molti noto ma che preferiva restare segreto.

Il mistero però è durato pochissimo, infatti è subito trapelata la notizia che dietro a questo enigmatico alias si nascondesse il ben più conosciuto Route8.
Stampato su un solido vinile da 180 grammi, Q3A Ep si compone di tre tracce tutte ispirate al videogioco Unreal Tournament, dichiara l’artista, i cui titoli, infatti, sono tutti legati a tematiche di guerra.

Il lato lungo si apre con Apocalypse Void, groove da marcetta in 4/4 torbido e distorto che si intreccia con un basso solido sovrastato da pad e synth dal suono distopico ed angosciante.


Passiamo al lato b dove troviamo Beyond Reality. Il groove è sempre dritto e distorto ma in questa traccia è accompagnato da un pad dal suono dolce, quasi celestiale.

In chiusura dell’EP Facing Worlds, caratterizzata da un groove leggermente spezzato e da una linea di basso prepotente a cui si affiancano pad e synth che si evolvono in un continuo crescendo fino alla fine della traccia.

Ne sono state stampate solo 450 copie, e se non vi basta il disco potete mettervi alla ricerca dello special bundle che il cervo nero ha preparato per questa release, all’interno del quale troviamo insieme al vinile una musicassetta contenente tutte le tracce fino ad ora prodotte dalla label ed alcune tracce bonus e ,come se non bastasse, c’è anche una special logo bag all’interno del pacchetto.

Insomma se siete fortunati e riuscite a trovarne una copia portatela subito a casa il sold out è imminente!

Agostino Casillo