fbpx

L’Entraide è il titolo della prima release firmata Truth or Consequences, label che si divide fra Roma e Londra, e con interesse verso quella Techno più ambientale che ricorda live set di musica concreta.

Zzzzra, produttore di musica Techno da ormai più di vent’anni, firma l’Ep, e Francesco Belfiore remixa La ritournelle Satanique.
Composto essenzialmente da quattro tracce, ognuna delle quali possiede o un remix o un mix differente, forma un totale di 50 minuti e 7 brani. 50 minuti per definire un trip oscuro ma allo stesso tempo armonioso.

La Techno dell’artista di Lemuria, ipotetico continente scomparso, non si rivolge al Dancefloor ma all’ascoltatore appassionato, preciso e un po’ pignolo. E questo emerge anche da L’entraide, tanta pignoleria, perfezione, forse scordando anche il valore stesso della bellezza. Nell’ep c’è più ricerca della ragione, della concretezza, che dell’estetica stessa.
Assurance Malheurs chiude la musicassetta, perchè sì, L’Entraide uscirà sia in musicassetta che in digitale il 24 Febbraio. Chi vive a pane e dub techno, si segni pure la data.

[amazon_auto_links id="73997"]

Artista: Zzzzra
Release: L’entraide
Label: Truth or Consequences
Formato: Musicassette – Digitale
Data Release: 24 – 02 – 2015 (Whatpeopleplay Exclusive: 03 – 02 – 2015)

Tracklist:

A1-Zzzzra – L’entraide (dilemme du prisonnier)
A2-Zzzzra – Dans ma boite au repos (alternative mix)
A3-Zzzzra – L’entraide (variation)
A4-Zzzzra – La ritournelle satanique (francesco belfiore remix)
B1-Zzzzra – La ritournelle satanique
B2-Zzzzra – Dans ma boite au repos
B3-Zzzzra – Assurance malheurs.

Edoardo Cutrino