+ sixty one = sixty four

Il Berghain compie 15 anni e per festeggiare è previsto un party in grande stile che renderà l’evento uno dei più attesi dell’anno.

L’evento si terrà sabato 14 dicembre ed già è stata pubblicata la line up ufficiale. Tra gli artisti presenti ci saranno anche SurgeonNeon Chambers e Fort Romeau.

Berghain

E’ ufficiale: festa esclusiva per il 15°anniversario

L’evento che si terrà al ‘tempio della musica techno’  inizierà poco prima di mezzanotte, di sabato 14 dicembre e durerà fino al lunedì.

Promettendo esibizioni live interattive e coinvolgenti, il 15°compleanno del Berghain si prospetta essere un evento da non perdere.

Per chi non fosse a conoscenza dell’esistenza del Locale più suggestivo di Berlino Est è giusto ricordare che il Berghain si trova al confine tra KreuzbergFriedrichshain, dove risiede  uno tra i quartieri alternativi e underground più influenti della città.

In origine il Berghain, era una centrale elettrica per poi essere abbandonata negli anni 80. Ritornerà a risorgere negli anni 90 come locale gay per poi rinnovarsi nel 2004 trasformandosi ufficialmente in un club di fama internazionale.

Per questo il compleanno del Berghain ha un’importanza sia musicale che sociale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Please respect our no-photo-policy. No pictures, no videos, no media. #switchoff 📵 Thank you.

Un post condiviso da Berghain OstGut (official) (@berghain_ostgut) in data:

A festeggiare il suo anniversario, nelle tre sale del locale, si divideranno il palco musicisti di fama internazionale creando una line-up  di 24 spettacoli, in cui si esibiranno artisti del calibro di Surgeon, Aurora Halal, Marcel Dettmann, DJ Pete, CJ Bolland, Vincent Neumann e Neon Chambers (AKA Kangding Ray & Sigha).

Non mancheranno Steffi, Nick Höppner, Tama Sumo, nd_baumecker, Boris e live set di Caterina Barbieri, Grand River, TobiasSoundstream.

Per chi ha la fortuna di celebrare, dal vivo, l’anniversario di questo fantastico locale avrà l’opportunità di assaporare la storia che Berlino Est e la sua musica tecno ha da raccontare.

Per chi invece non vuole perdersi l’occasione di scoprire la storia del Berghain nei minimi dettagli,  non rimane che leggere il Nostro Articolo di approfondimento su come il passato sia più vivo che mai.