12 + = sixteen

Michele Lamacchia, Nico Lahs e St. David sono i tre volti dietro il nuovo EP distribuito da MATE.

Il lockdown è stato indubbiamente uno dei periodi più difficili per la maggior parte di noi. Le lunghe giornate all’insegna dell’isolamento e della noia possono essere particolarmente difficili soprattutto per chi fa della creatività e degli stimoli esterni il proprio lavoro: gli artisti.

Nonostante le difficoltà del periodo però, tre produttori italiani hanno deciso di unire le proprie forze e rilasciare un EP davvero interessante. Stiamo parlando di Michele Lamacchia – conosciuto anche come Rhythm of Paradise – , Nico Lahs e St. David i quali, durante il lockdown, hanno accolto con grande entusiasmo il progetto “34th Floor Experience” di Michele.

“Love Will Find A Way” è un EP composto da 4 tracce, due dei quali sono dei remix realizzati proprio da St. David e Nico Lahs.

Tracklist: 

  • A1. 34th Floor Experience – Love Will Find A Way
  • A2. 34th Floor Experience – Love Will Find A Way (St. David Luv’ choice mix)
  • B1. 34th Floor Experience – Love Will Find A Way (Nico Lahs remix)
  • B2. 34th Floor Experience – I’m Not Dreamin’

Caratterizzato da sonorità perlopiù anni ’90, l’EP è indubbiamente uno dei lavori house più interessanti usciti recentemente. Nella prima traccia del disco, “Love Will Find A Way”, piano e vocal sono in perfetta simbiosi, con un kick destinato a scuotere parecchi dancefloor. “I’m Not Dreamin’ “ invece può essere considerata la traccia più intima del disco, con un ritmo più lento e suoni più delicati.

I due remix di “Love Will Find A Way” meritano sicuramente un discorso a parte. Il primo, realizzato da Davide Disanto aka St.David  è caratterizzato un groove ed un basso piuttosto marcati che rendono la sua rivisitazione particolarmente interessante.

Il secondo remix, di cui abbiamo il piacere di proporvi un’anteprima esclusiva, è invece curato dal producer pugliese Nico Lahs. L’artista barese ha scelto un suono più crudo e dei drums che accompagnano l’ascoltatore passo dopo passo durante tutta la traccia.

 

L’EP verrà pubblicato da MATE, label di Madrid giunta ormai alla sua settima uscita. Il sound proposto dall’etichetta spagnola, fortemente influenzato dalla house music americana, si accompagna perfettamente alle produzioni del trio italiano.

L’uscita di “Love Will Find A Way” è prevista per il 5 aprile; è tuttavia possibile prenotare la propria copia già oggi cliccando qui.