Completata la lineup della XIII edizione a Parco Dora. Torino resta il fulcro, il Messico segna la nuova rotta internazionale.
La XIII edizione di Kappa FuturFestival entra nella sua configurazione definitiva. Dal 3 al 5 luglio 2026 il Parco Dora di Torino ospita una lineup che attraversa radici e avanguardia, club culture e sperimentazione audiovisiva. L’ultima tranche di annunci aggiunge nomi chiave e rafforza l’identità curatoriale del festival.
Tra i profili più significativi spicca Lil Louis, figura fondativa della house music, presenza che connette la memoria del dancefloor alla sua evoluzione contemporanea. Spazio alla profondità ipnotica del B2B tra Jane Fitz e Rhadoo, incontro tra sensibilità underground britannica e minimal romena, costruito su tensione sottile e controllo tecnico.

Dimensione immersiva per Max Cooper con il suo LIVE AV, progetto che fonde elettronica, scienza e arte digitale in un’esperienza audiovisiva ad alta intensità narrativa.Con loro, entrano nella fase finale della lineup anche Chris Lake, protagonista della house internazionale, Maceo Plex con il suo immaginario tra techno ed electro, Solomun e Seth Troxler, entrambi riferimenti globali tra house e techno.
Tensione pura nel B2B tra Alignment e Fatima Hajji, mentre Sammy Virji porta a Torino la spinta UK garage. Tra le traiettorie più attuali anche Mia Koden, insieme a Agoria e Chez Damier, custode del suono Detroit.
Dalle nuove generazioni arriva Massano, tra i nomi più solidi della scena elettronica attuale, con un sound che unisce tensione melodica e impatto da club. Atteso anche il back to back tra Max Dean e Luke Dean, incontro che mette al centro groove house e dinamiche serrate.
Nel cartellone trova spazio il set solista di Four Tet, artista noto per un approccio minimale e stratificato, capace di alternare momenti più introspettivi a passaggi ritmicamente incisivi. La house elegante di Chloè Caillet si intreccerà in back to back con Luke Alessi, mentre le sonorità più sperimentali di Batu porteranno una visione più sofisticata e sperimentale.
Completano questo blocco l’eleganza deep di Anthea, le selezioni ricercate di Simone de Kunovich e il progetto speciale di D-Leria presenta Kongas. A chiudere la line up: Adrián Mills, AVALAN ROKSTON, Beatrice M., Dean Bryce, Drums and Chants, Fiorella, Nosedrip, Olympe, Restricted, Riverside, Shkedul B2B Enrico Vivaldi, The Robinson, Tini Gessler, Viviana Casanova e Wah Wah Wino.
Un programma che attraversa diverse sfumature dell’elettronica contemporanea, tra house, techno e sperimentazione, mantenendo un equilibrio tra nomi affermati e nuove proposte.