92 − eighty two =

L’azienda di software musicali tedesca Ableton ha lanciato un’interessante offerta per tutti gli appassionati di musica elettronica. Ableton live 10 Suite gratis per tre mesi.

Il prolungarsi di questo isolamento forzato sta indubbiamente mettendo a dura prova la pazienza e la creatività di tutti noi, la piattaforma tedesca ci viene in soccorso rendendo disponibile gratuitamente l’ultima versione del loro software: Ableton Live 10 Suite.

Ableton Live nasce dall’idea di Robert Henke e Gerhard Behles, due informatici berlinesi appassionati di musica elettronica, che nel 2001 decidono di realizzare un nuovo software per la produzione musicale. Arrivato oggi alla sua decima versione (disponibile in 3 diverse varianti: Intro, Standard e Suite), è utilizzato da moltissimi artisti in tutto il mondo, che ne apprezzano la grande versatilità e intuitività.Ableton

Solitamente, il periodo di prova è di 30 giorni, ma a causa di questo periodo piuttosto complicato e particolare per tutti noi, l’azienda tedesca ha deciso di estendere il periodo di prova gratuito del suo miglior software a 90 giorni, dando quindi la possibilità di ottenere risultati concreti anche a chi si è da poco avvicinato al mondo della produzione musicale. I più esperti potranno invece dare libero sfogo alla loro creatività, sperimentando le incredibili features che un software professionale come Ableton Live 10 Suite può offrire.

Gli utenti di Ableton Live 9 avranno a loro volta la possibilità di provare gratuitamente la decima versione del programma, senza dover modificare o perdere i loro progetti realizzati nella vecchia piattaforma.

In Ableton Live 10 Suite si può notare un’interfaccia migliorata e più ordinata (fondamentale per i progetti più complessi), e si ha la possibilità di testare decine di nuovi sintetizzatori, nuovi effetti come Echo, Pedal e Glue, oppure scoprire nuove ed interessanti funzionalità presenti solo in Ableton Live 10 come Capture MIDI: Una funzione che permette di salvare e recuperare tutte le idee e le prove del vostro progetto, senza preoccuparvi di dover registrare l’intera sessione.

Per iniziare la prova gratuita di Ableton Live 10 Suite cliccate qui.