sixty three − = fifty three

La famigerata Roland Tr-808 è, con tutta probabilità, una delle drum machine più ambite di tutti i tempi. La sua produzione si è interrotta nel lontano 1983 e, da quell’anno, gli appassionati e hanno dato la caccia ai modelli in circolazione che spesso non funzionavano bene. Proprio l’interruzione della produzione dell Tr-808 da parte di Roland ha fatto lievitare vertiginosamente i prezzi: piano piano la drum machine è diventata leggenda e i pochi esemplari che si trovano, vengono venduti a prezzi esorbitanti.

Non fa eccezione questo esemplare di Roland Tr-808 messo in vendita in questi giorni su eBay: il proprietario dice che si tratta di un modello nuovo, mai usato. Lo vende con la confezione originale e completamente imballato: non ha bisogno di alcuna riparazione e funziona perfettamente. La cattiva notizia è che verrà venduto alla cifra esorbitante di 10.000 sterline, poco meno di 13.000 euro. Una bella sommetta, soprattutto di questi tempi.

Ma comunque noi per onor di cronaca vi segnaliamo il link per vederla (QUI): tante volte avete un gruzzoletto da parte proprio per queste cose.