40 − thirty seven =

Il dj britannico Actress ha fondato la sua nuova label: Werk__Ltd. Il primo disco ad uscire sarà un mini-LP di Young Paint.

Actress, il cui vero nome è Darren Cunningham, ha lanciato la sua nuova label Werk__Ltd. Il primo artista che produrrà un album per la nuova label sarà Young Paint. L’omonimo mini LP sarà rilasciato il 29 settembre in collaborazione con The Vinyl Factory.

Young Paint viene definito nel comunicato stampa come un “IA sprite” (un folletto dotato di intelligenza artificiale), un programma in grado di apprendere. Il software è riuscito a emulare il processo di conoscenza musicale dello stesso Darren dal suo debutto con il suo primo LP Hazyville fino ad oggi. Young Paint è dunque “fatto” per la maggior parte di tutti i lavori di Darren.

Young Paint, come è più probabile che sia, sembra essere un altro alias di Cunningham. L’artista inglese non è un nuovo all’utilizzo di soprannomi. Il suo ultimo album AZD, è anche un’anagramma di un soprannome d’infanzia.

Young Paint e Actress si esibiranno insieme sabato 13 ottobre al South London’s Unit 8. Si esibiranno nella stessa serata anche Powell & Wolfgang Tillmans, Machine Woman, Overmono, Erotic Costume Drama e Dan Orchard.

Di seguito la tracklist dell’album e un’anteprima

TRACKLIST:

01. Travel Paint
02. Neutral Paint
03. Boy Paint
04. Twisty Paint
05. Ai Paint
06. Kat Paint