96 − = eighty eight

La DJ & producer parigina Anetha torna con “Body Changes Are Natural”, featuring Niki Istrefi e Hadone, seconda uscita per la sua nuova etichetta Mama Told Ya.

Il nuovo EP articolato in quattro tracce uscirà il prossimo 15 maggio in formato fisico 12” e digitale, a pochi mesi di distanza dalla pubblicazione di “Don’t Rush To Grow Up!”, il debutto della neonata electronic label francese che ha visto Anetha collaborare con il produttore danese Nikolaj Jakobsen aka Sugar e con il DJ francese ABSL.

Sulla falsariga della prima release, con questa seconda uscita la label Mama Told Ya intende riaffermare l’idea di collaborazione come mezzo creativo e come incentivo per gli artisti a rinnovarsi e ad innovare.

Per Anetha, invece, si tratta di una nuova occasione per sperimentare il concetto di diversità in connessione con nuovi produttori di talento che provengono da diversi angoli della scena techno internazionale.

Nel rispetto del concept della label, infatti, ogni progetto ha come protagonisti due diversi producer, ognuno dei quali alle prese con una traccia collaborativa con Anetha ed un brano proprio.

Per questo nuovo capitolo, l’ormai celebre DJ parigina ha invitato uno dei più interessanti newcomer della scena techno danese, il producer Niki Istrefi, autore, tra l’altro, dell’EP di lancio della label Euromantic.

Nella b-side, invece, ad essere protagonista è il ritmo sincopato tra Hi-Nrg e IDM caratteristico di Hadone, esponente della nuova scena elettronica francese, metà del duo 90 Process insieme a Julian Muller e resident della club night Possession.

Hadone Press Pic-min

Mama Told Ya conferma così il proprio originale approccio basato sulla condivisione e la sperimentazione volta a promuovere talenti alternativi e forme d’arte diverse, allargando i propri confini grazie a inediti progetti collaborativi.

Attiva dalla fine dello scorso anno, la label di Anetha che ruota  si propone l’obiettivo di condurre i produttori lontano dai loro territori abituali e distanti dalla loro comfort zone creativa.

MTY002 Cover Artwork-min

Questo metodo si riflette tanto nel concept delle singole release quanto nella realizzazione dell’artwork: la cover di “Body Changes Are Natural”, seconda uscita targata Mama Told Ya, è stata prodotta dalla visual artisti londinese Claire Barrow, che ha realizzato un’illustrazione dall’ispirazione eterea caratterizzata da decisi contrasti cromatici.

Niki Istrefi, Hadone & Anetha “Body Changes Are Natural”
Mama Told Ya

Tracklist
A1 / 1. Niki Istrefi – No Ordinary Love
A2 / 2. Niki Istrefi & Anetha – One More Cartoon, Please
B1 / 3. Hadone & Anetha – 4pm Snacks
B2 / 4. Hadone – Hiding My Machine