fifteen + = twenty

Si chiama “Granular Therapy” ed è il primo album di un artista, Arnaud Le Texier, in attività da quasi trent’anni e a capo di un’etichetta di enorme successo che sta per compiere dieci anni: Children of Tomorrow.

Si potrebbero usare molti aggettivi per descrivere il dj e produttore francese, di stanza a Londra, Arnaud Le Texier, ma è opportuno lasciare parlare i dati della sua carriera; dj da quasi trent’anni e produttore da quasi venti, gestore di un’etichetta che ha ospitato negli anni nomi del calibro di Terrence Dixon, Oscar Mulero, Jonas Kopp, Zadig e Antigone. Solo per dirne alcuni. Vanta uscite su Bass Culture, Cocoon, Safari Electronique e i suoi dischi sono stati suonati da praticamente ogni artista Techno in attività.

Apparentemente, solo una cosa mancava nella carriera di questo grande artista: un album. Ed è proprio ciò che sta per arrivare, dato che il prossimo 15 settembre Le Texier pubblicherà il suo attesissimo album di debutto “Granular Therapy” proprio sull’etichetta da lui gestita, la Children of Tomorrow.

Delle dodici tracce del full-lenght, che ovviamente uscirà in doppio vinile, tre sono esclusive, appunto, del formato fisico. Noi abbiamo l’onore di proporvi in anteprima la traccia che apre il lato B del primo disco: “Black Nympheas“. Si tratta di un pezzo caratterizzato da una Techno oscura e melodica, intervallata da sonorità vagamente acide e sincopate e sorretta da una bassline robusta e coerente.

Qui la pagina Facebook di Arnaud Le Texier.

Qui la pagina Facebook dell’etichetta Children of Tomorrow.

TRACKLIST

A1 – Dusk
A2 – Pattern 2
A3 – Granular Therapy
B1 – Black Nympheas
B2 – Blade Pass Frequency
B3 – Binary Sun Dawn – (Vinyl Only)
C1 – Mono Driver
C2 – Snapper
C3 – Virgo Consortium – (Vinyl Only)
D1 – Midi Overdub
D2 – Hideous Engine – (Vinyl Only)
D3 – Dawn