fbpx

Fonti molto vicine a Google (che proprio ieri ha festeggiato i suoi 16 anni di attività), danno come certa la notizia del lancio di Chromecast Audio.

L’idea del tutto rivoluzionaria e differente dalla classica pennetta Chromecast non ha nessuna connessione HDMI ma è completamente dedicata all’Audio.

Basterà semplicemente collegare Chromecast audio a qualsiasi impianto audio tramite un normale cavo aux e collegarsi in WiFi con lo smartphone per trasmettere la propria musica. Nulla di diverso da quello che si può fare tramite dei normali altoparlanti bluetooth, che magari non tutti hanno già a casa, in questo caso però  acquistando più chiavette Chromecast queste possono lavorare in modalità Multiroom, trasmettendo lo stesso segnale audio a quanti device audio volete. Ottimo per fare dei bei party domestici dove ognuno può fare il dj con il proprio smartphone o, semplicemente per chi ama talmente tanto la musica da volerla ascoltare in diverse stanze della propria abitazione.

Chromecast  Audio non è il primo dispositivo del genere : era già disponibile dal 2014 Moto Stream della Motorola che non ha avuto lo stesso successo dei prodotti Chromecast.

Se questa previsione si rivelasse fondata ,bisognerà aspettare l’evento Google il giorno 29 Settembre alle ore 18:00 GMT +2 ), Google confermerà definitivamente la sua strategia commerciale per entrare nei salotti degli utenti con prodotti dedicati all’audio ed al video.

L’evento sarà in diretta streaming sul canale YouTube Ufficiale di Google.

Alessandro Cocco