fbpx

Audio Obscura svela la seconda ondata di artisti che parteciperanno alla prima edizione di Audio Obscura Festival, evento dalla cornice UNESCO per l’estate olandese. 

Da dieci anni Audio Obscura promuove la valorizzazione della musica elettronica in luoghi e contesti di Amsterdam tradizionalmente off-limits. Una missione rivoluzionaria di grande successo, che ora porterà i propri valori fuori dalla capitale olandese.

L’edizione pilota di Audio Obscura Festival andrà in scena il 24 agosto 2024 a Rotterdam, presso la Van Nelle Factory, ambiente che rispecchia la visione degli organizzatori. Sito che è stato designato come Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 2014. 

Completata nel 1931, la Van Nelle Factory nel corso del XX secolo ha ospitato la produzione di diversi prodotti tra cui caffè, sigarette e tè, per poi chiudere nel 1996. Oggi in questo spazio sono presenti diverse aziende, zone di co-working e soprattutto aree riservate all’organizzazione di eventi.

Audio Obscura Festival

Audio Obscura sfrutterà proprio quest’ultimo aspetto della fabbrica per ospitare il festival. Un evento che accoglierà grandi artisti da tutto il mondo, affiancati da giovani producers per il giusto mix di qualità, esperienza e freschezza. 

La line up

A fine gennaio erano già stati annunciati i primi partecipanti, tra cui spiccano The Martinez Brothers, Dixon, Carlita, AMÉMÉ, Chris Stussy, Benny Rodrigues e Partiboi69

A questi nomi si aggiungono il sound e la personalità degli Adritaque, Benwal, Dax J in B2B con Daria Kolosova, Nedda Sou e Jetti & Post. Dai timbri più melodici alle vibrazioni più decise dell’hard techno, ci sarà spazio per ogni genere. 

Audio Obscura Festival line up

È importante evidenziare che questa, oltre ad essere la prima edizione di Audio Obscura Festival, sarà la prima volta in cui la Van Nelle Factory ospiterà un festival di questo genere e portata. 

Nel corso degli anni abbiamo potuto ammirare gli eventi Audio Obscura in location straordinarie. The Loft, da cui si contempla il fiume Amstel dall’alto, oppure Rijskmuseum, casa di alcuni dei più grandi artisti fiamminghi tra cui Rembrandt, Vermeer e van Dyck.

Audio Obscura The Loft

Ora è il momento di “diventare grandi”. Dopo dieci anni Audio Obscura si trasferisce a sud della capitale, per il suo evento più grande. 

“Negli ultimi 10 anni abbiamo condotto una ricerca approfondita di un sito per il festival che fosse in linea con la nostra visione. La Fabbrica Van Nelle è un esempio di architettura olandese, che celebra il patrimonio culturale di Rotterdam insieme al design industriale e alla creatività della città. Siamo incredibilmente orgogliosi di ospitare il nostro Audio Obscura Festival inaugurale a Rotterdam presso la Van Nelle Factory.”

Organizzazione di Audio Obscura

La fase due della line-up non conclude la lista dei protagonisti di Audio Obscura Festival, che verrà ampliata prossimamente. Per acquistare il vostro biglietto visitate il sito ufficiale dell’evento