seventy four − = 70

Appuntamento sotto l’albero tra solidarietà e musica con la seconda edizione dell’evento benefico targato Autentica.

La serata Autentica, all’insegna dell’elettronica di qualità è in programma lunedì 25 dicembre 2017 alla Casa del Popolo di Grassina (ore 23 – piazza Umberto I, 13 – Firenze) ed è organizzata in collaborazione con il Comune di Bagno a Ripoli. Il ricavato verrà interamente devoluto al reparto di neuro-oncologia dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze in ricordo di Cecilia Cardinali.

autentica

In consolle si alterneranno sei Dj, tutti rigorosamente provenienti da Firenze Sud ma già conosciuti sulla scena internazionale e tutti uniti per la buona causa. Un programma ricco, tra djset e live, tra sperimentazioni sonore e suggestioni visive, che si distanzia dall’abituale proposta di Autentica, più orientata sulle sonorità “black”, per dare spazio all’elettronica di livello: il set del giovane talento Herva, con la sua techno frammentata e geniale, uscito lo scorso febbraio con l’album Hyper Flux sulla storica etichetta Planet Mu; la performance dal vivo di Dukwa, dopo il successo dell’esordio, Shattered In A Thousand Pieces, pubblicato in primavera sulla label Numbers di Jackmaster; lo show audio-visuale del duo Hertz Collision, che miscela design e architetture sonore; la selezione a cura del cofondatore della Sublunar Records, Scihari, con la sua dance energica; il live con i sintetizzatori modulari di Dunk, alter ego di Emanuele Pierattini; i ritmi caraibici di Juniah P, della Banpay Crew.

“Organizziamo molti eventi durante l’anno, ma questo è quello a cui teniamo di più in assoluto, dove la nostra passione per la musica si unisce alla solidarietà per il territorio e la musica diventa un vero e proprio strumento sociale, oltre che culturale” commenta Edoardo Cantarella, tra i fondatori di Autentica. “Ritorniamo anche questo Natale per dar vita a qualcosa di speciale e vero, uniti insieme per rappresentare l’anima della musica ed il nostro territorio. Questa è Firenze Sud, che quando vuol si fa sentire”.

Informazioni e prenotazioni: www.autenticaon.com