seventy one − 61 =

La DJ e producer americana Avalon Emerson ha lanciato Buy Music Club, un nuovo portale per condividere e acquistare musica distribuita via Bandcamp.

I DJ e gli appassionati di electronic dance music non si limitano ad ascoltare musica in streaming saltuariamente, in realtà la acquistano anche“, scrive l’artista originaria dell’Arizona ma da anni attiva a Berlino sulla welcome page del suo sito Buy Music Club.
E dato che Bandcamp è attualmente uno dei venditori di musica più equi online,  scoprire e acquistare musica è uno dei modi migliori per supportare artisti indipendenti e e labels” ha dichiarato.

Il sito, che è stato progettato in collaborazione con i due sviluppatori Louis Center e Ignatius Gilfedder, presenta alcuni dei brani preferiti di Avalon Emerson del 2018, insieme ai link per acquistarli su Bandcamp.

“Compro molta musica da lì dato che normalmente Bandcamp dà la giusta remunerazione agli artisti e alle etichette”, continua l’artista che ha all’attivo produzioni per etichette quali Whities, Shtum e Spring Theory e che, dopo aver realizzato un Essential Mix per BBC1 ad agosto scorso si sta preparando a due importanti date europee per fine anno: il 30 dicembre al Berghain (Klubnacht) e il 31 a La Ceetah di Glasgow.

Si tratta di tracce suonate nei miei set in giro per il mondo e sul mio setup di casa durante tutto lo scorso anno; in parte sono inserite in ordine cronologico corrispondente cioè a quando le ho aggiunte al mio laptop,  la maggior parte pubblicata nel 2018, ma anche qualche riscoperta del 2017 a patto che sia su Bandcamp!; Sarebbe interessante, ad esempio, se le playlist di fine anno venissero rese disponibili attraverso un canale che remunera le persone“.

Buy Music Club attualmente presenta selezioni di brani a cura di Avalon Emerson, Four Tet, Machine Woman, Tasker, Pearson Sound, UFO, Mount Kimbie e molti altri visto ma la lista dei contributor è in continuo aggiornamento visto che è possibile non solo per gli artisti ma anche per i semplici appassionati registrarsi e creare la propria playlist personale.