thirty seven − twenty seven =

Gli Awakenings ritornano dal 29 al 31 luglio nella splendida cornice di Hilvarenbeek per festeggiare i venticinque anni di attività

Gli Awakenings sono uno dei festival di musica elettronica più conosciuti e amati degli appassionati del genere. Nel corso degli anni il sud dell’Olanda ha ospitato alcuni dei migliori profili del panorama musicale internazionale, dando vita a delle esperienze visivo-sonore uniche nel suo genere.

Dal 29 al 31 Luglio il festival di Hilvarenbeek ritorna per celebrare i venticinque anni di attività. Un traguardo importante simbolo di longevità ed esperienza che renderà questa edizione degli Awakenings la più fitta e immersiva di sempre.

Tre giornate dedicate ai migliori artisti del panorama elettronico contemporaneo con possibilità di campeggiare nei pressi dell’evento per godersi l’esperienza del festival a 360 gradi.

La line up di questa edizione mostra quanto questo traguardo sia importante per gli organizzatori. I migliori artisti della scena internazionale riuniti nello stesso palco per alimentare quel fuoco che ormai da venticinque anni caratterizza gli Awakenings, rendendo il festival olandese appuntamento fisso per tutti gli amanti del genere.

Tra i nomi coinvolti troviamo numerosi capisaldi della scena techno mondiale come Robert HoodSven Vath, Ben Klock, Jeff Mills, Len Faki, Speedy J e molti altri. Oltre ai pionieri di sempre troviamo artisti degni di nota come l’inglese Call Super, o ancora il parigino dalle influenze UK Bambounou.

Oltre ad una accurata e attenta selezione musicale, il festival olandese fa della sostenibilità il suo punto di forza proponendo un menù vegetariano al 100%, un piano di riciclaggio rifiuti e, soprattutto, un piano energetico intelligente per evitare sprechi e salvaguardare l’ambiente.

In aggiunta alle varie novità introdotte per questa edizione possiamo trovare un interessante sistema audio che permette la regolazione e l’abbassamento dei decibel, senza però influire sulla percezione e l’esperienza del pubblico, aiutando quella che viene definita la “lotta contro i danni all’udito”.

Awakenings 2022 si prospetta uno degli eventi più interessanti di quest’anno e, in occasione del suo venticinquesimo anniversario, possiamo solo che aspettarci grandi cose dal festival.

Acquista il tuo biglietto direttamente sul sito ufficiale