sixty nine − sixty four =

Louie Vega, Leroy Burgess e Patrick Adams produrranno insieme il remake di ‘Barely Breaking Even’ della Universal Robot Band per la cinquecentesima release della BBE. 

BBE “Barely Breaking Even” celebrerà le 500 uscite con uno speciale remake della storica traccia della Universal Robot Band da cui la label prende il nome. Il remake sarà prodotto da Louie Vega, Leroy Burgess e Patrick Adams.

Il fondatore della BBE Peter Adarkwah ha convinto Burgess – autore del pezzo originale del 1982 insieme a Sonny T. Davenport e James J. Calloway – a collaborare con Louie Vega ed il leggendario produttore Patrick Adams per una nuova versione dell’iconica traccia. Per i pochi che non abbiano mai sentito nominare queste tre icone della black music newyorkese è doverosa una digressione sulle loro carriere musicali.

Partendo dal più “giovane” dei tre, Louie Vega è una vera e propria leggenda dell’house music del quale non è semplice descrivere la carriera in poche righe. Fondatore, insieme a Kenny “Dope” Gonzalez, dei Masters at Work ha rilasciato album fondamentali come “Nuyorican Soul” e “Masters At Work – Our Time is Coming“. Nel corso dei decenni passati a realizzare capolavori dell’house music ha collaborato con artisti come Michael Jackson, Luther VandrossTito Puente, IndiaGeorge BensonEarth Wind & Fire.

Leroy Burgess è un personaggio importante dell’R&B e della soul music mondiale. È stato la voce solista dei Black Ivory, e successivamente, con la diffusione della disco music, ha contribuito a progetti di successo come Inner LifePhreekCassius che lo hanno reso un’icona della disco music.

Patrick Adams è uno dei produttori ed arrangiatori più influenti della soul e disco music; ha prodotto alcune delle regine della disco come Sister Sledge, Loleatta HollowayGladys Knight Candi Staton.

Dunque, dato il calibro dei tre musicisti coinvolti – Vega, Burgess, Adams – si prospetta una release sicuramente degna di nota ed ampiamente all’altezza della celebrazione delle cinquecento release delle BBE. Con Louie Vega alla guida del progetto, l’uscita celebrativa della BBE sarà un mix di boogie ed house che riflettono i percorsi dei tre artisti attraverso la storia della musica dance newyorkese.

Barely Breaking Even verrà rilasciato dalla BBE il prossimo 27 settembre.

Tracklist:

1 – Barely Breaking Even (Louie Vega Boogie Mix)

2 – Barely Breaking Even (Louie Vega NYC House Remix Instrumental)

3 – Barely Breaking Even (Louie Vega NYC House Remix)

4 – Barely Breaking Even (Louie Vega Boogie Mix Instrumental)