92 − = eighty eight

Il Berghain / Panorama Bar ha reso noti tutti i nomi degli artisti che si esibiranno per la Silvester Klubnacht, tradizionale maratona musicale che ogni anno si protrae dalla mezzanotte del 31 dicembre al 3 gennaio del nuovo anno.

Mai come in questo periodo dell’anno le tradizioni vanno rispettate, e il Berghain, nonostante la sua identità tutt’altro che tradizionale, non hai intenzione di cambiare le proprie abitudini. Non che qualcuno lo speri. La Silvester Klubnacht, infatti, tornerà anche quest’anno per i soliti tre giorni di party, dalle primissime ore del nuovo anno (il sito del Berghain dice 1:00) ad un orario non meglio definito nella giornata di venerdì 3 gennaio.

In quelle che saranno una sessantina di ore (ora più, ora meno), nella sala principale del locale sono previsti 17 actAnswer Code Request, Barker, Boris, Dr. Rubinstein, Efdemin, Etapp Kyle, Fiedel, Freddy K, Kobosil, Len Faki, Luke Slater, Marcel Dettmann, Norman Nodge, Phase Fatale, Somewhen, Terence Fixmer e Volvox.

Nel Panorama Bar, il dancefloor più tradizionalmente votato alle sonorità house, si esibiranno invece Avalon Emerson, François X, Gerd Janson, Jennifer Cardini, Massimiliano Pagliara, Muallem, nd_baumecker, Nick Höppner, Nitam, Roi Perez, Ryan Elliott, Steffi, Tama Sumo b2b Lakuti e Virginia.

Protagonisti delle altre due sale (Lab.oratoryHalle), saranno invece i vari Chris Cruse, Cormac, I-F, Midland, Nemo b2b Castro, Oracy, Paramida, Skatebård, Soundstream, Alessandro Adriani, I:Cube LIVE, Chris SSG, Deadbeat, Jenus, mxwhd, Pom Pom, Rabih Beaini, Rødhåd e Valentino Mora.

In tutto 52 artisti per un evento che, come al solito, punta ad affermarsi come il migliore a livello di programmazione artistica, almeno a livello europeo.
Leggi QUI tutti i nostri articoli dedicati al Berghain, il tempio della techno assoluto protagonista della scena musical berlinese.