Si chiamerà Nutrition il nuovo EP di Blawan, annunciato per il 2 Ottobre sulla sua TERNESC.

Blawan torna a pubblicare musica. Dopo il capolavoro dell’anno scorso uscito su JTSeries in collaborazione con Mannella e dopo la lunga parentesi in tour con Pariah sotto l’alias Karenn, ci sorprende con “Nutrition”: sei pezzi pubblicati su TERNESC, etichetta lanciata da lui stesso.

Brani di fantastica fattura per un lavoro che si candida fortemente a divenire il disco Techno dell’anno. Il perchè è presto detto: finalmente suoni nuovi e freschi in un panorama, quello della Techno di stampo europeo, che aveva tremendamente bisogno di una ventata di novità.

La release uscirà sotto forma di doppio vinile. I richiami minimalisti e i suoni acidi del primo dei due 12″ creano un’atmosfera tesa ed oppressiva. Il secondo, invece, tornando su una più familiare cassa dritta, si muove su groove più leggeri ed eleganti, dinamiche che sembrano provenire da panorami musicali diversi e apparentemente scollegati tra loro, dall’Electro alla Acid House, strizzando l’occhio a sonorità Deep tipiche dei primi anni del 2000.

Il risultato è un EP che si fa apprezzare, di altissima qualità produttiva e una peculiare pasta sonora. Non sarà una rivoluzione assoluta, ma almeno mostra una certa voglia di sperimentare e di toccare nuovi suoni e nuove atmosfere musicali.

TESC004 Artwork

Artwork di Nutrition, curato da Will Bankhead

Il doppio vinile, che sarà distribuito anche in digitale, sarà la quarta uscita dell’etichetta creata nel 2015 e segue un altro ottimo lavoro: “The Communicat 1022”, prodotto sempre dall’artista inglese – come tutte le release uscite su TERNESC.

Non ci resta che attendere il 2 Ottobre per ascoltare al completo l’ultima fatica del produttore inglese. Nel frattempo possiamo ascoltarne le anteprime, sottoforma di brevi snippets qui sotto:

Di seguito invece, la tracklist completa del nuovo “Nutrition”

A. Mayhem
B1. Trampelpfad
B2. Fawner
C. 993
D1. Atlas
D2. Calcium Red