eighty two − seventy eight =

A distanza di quattro anni da ‘The Borders North’ è in arrivo l’ultimo album in studio di Simon Green alias Bonobo dal titolo “Migration”. Uscita prevista per il prossimo 13 gennaio 2017 sempre su Ninja Tunes, label con la quale collabora dal lontano 2003 con la release “Dial M for Monkey”.

Tra gli artisti che saranno presenti nel nuovo progetto di Bonobo troviamo Rhye, Hundred Waters’ Nicole Miglis, Nick Murphy (Chet Faker) e Innov GnawaIl. Tutti artisti pescati tra i quattro angoli del globo e che in qualche modo hanno avuto il compito di rafforzare ciò che Simon Green vuole far emergere dall’ascolto dell’album; dando un profondo senso al titolo e rafforzare quel filo conduttore che nasce intorno allo spostamento, al viaggio, alla transazione personale.

Ninja Tune afferma che per la realizzazione del nuovo progetto Simon Green abbia effettuato registrazioni particolari, da un’ascensore di Hong Kong al rumore della pioggia di Seattle, da un’asciugatrice di Atlanta al suono di un motore di una barca a vela in New Orleans. Un album, “Migration”, che tra le collaborazioni e la miscela di suoni sembra essere veramente figlio di quel mondo che sta cambiando, di quel mondo che mai come in questi anni è in continua mutazione, in costante movimento.

Lui stesso descrive l’album come

“studio di persone e spazi, dove è interessante capire come un individuo viene influenzato dalla parte del mondo che lo ospita e che a sua volta sarà in grado di influenzare ed evolversi, modificando la propria identità e quella del luogo in cui vive col passare del tempo”

Il primo video estratto dall’album è “Kerala”, registrato nel 2014 durante un viaggio negli Stati Uniti e diretto da Dave Bullivan alias Bison, direttore e produttore artistico di artisti come Jon Hopkins, Om Unit, London Grammar e Michael Woods.

l’appuntamento live con Bonobo in Italia è prevista come unica data il prossimo 13 marzo 2017 al Fabrique di Milano.

Guarda un video di “Kerala

Migration:

01 Migration
02 Break Apart [ft. Rhye]
03 Outlier
04 Grains
05 Second Sun
06 Surface [ft. Nicole Miglis]
07 Bambro Koyo Ganda [ft. Innov Gnawa]
08 Kerala
09 Ontario
10 No Reason [ft. Nick Murphy]
11 7th Sevens
12 Figures