twenty seven − = 26

L’eccentrico festival statunitense Burning Man, a pochi mesi dalla conclusione dell’edizione 2017, ha già annunciato il filo conduttore per il prossimo anno.

L’edizione 2017 di Burning Man si è conclusa da relativamente poco tempo e, come sempre, non è passata inosservata. Il tema di quest’anno era “Radical Ritual” e gli artisti presenti non hanno certamente deluso le aspettative. Purtroppo, però, l’edizione appena passata è stata resa nota anche da un tragico episodio: un uomo si è gettato tra le fiamme del tradizionale rogo del burning man, appunto, e ha perso la vita.

Ora è già tempo di pensare alla prossima edizione, nonostante questa sia indubbiamente lontana nel tempo. Gli organizzatori hanno già annunciato il tema per il 2018, che sarà “Io, robot“. Questo tema esce direttamente dalla raccolta di racconti di fantascienza del 1950 di Isaac Asimov e invita gli artisti partecipanti a realizzare le loro opere tenendo a mente questo interessante filo conduttore.

Oltre al tema, sono state già annunciate le date. Burning Man 2018 avrà luogo nella consueta location di Black Rock City, in un deserto del Nevada, dal 26 agosto al 3 settembre prossimi. Nell’attesa, vi lasciamo a una galleria con alcuna tra le migliori installazione dell’edizione appena passata.