twelve + = eighteen

Quando il linguaggio tradizionale sinfonico incontra la musica techno: Carl Craig e Francesco Tristano all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Tastiere e sintetizzatori saranno i protagonisti indiscussi della nuova performance che Carl Craig presenterà in collaborazione con Francesco Tristano il 10 Ottobre all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Viene oggi riproposta con la collaborazione di cinque musicisti, tra i quali lo stesso Tristano , la prima esibizione del progetto presentata nel 2008 presso la Citè de la Musique di Parigi e che venne allora calorosamente accolta. L’intenzione, o meglio transcodifica delle composizioni dello stesso Craig in un linguaggio più organico, di carattere sinfonico ed orchestrale, sarà l’elemento chiave che caratterizzerà l’intera esibizione. 

Il produttore discografico americano, Dj e guru della musica Techno, dalla critica mondiale aka “il Miles Davis della musica elettronica”, si distingue dunque continuamente come uno dei più forti ed influenti artisti al passo con l’odierna cultura e movimento musicale. 

Evento Facebook ufficiale qui 

Info. & Tickets qui