ninety − = eighty seven

Dallo scorso marzo Ben Sims e Truncate lavorano insieme ad un nuovo progetto che ha già riscosso un notevole successo e a giugno uscirà “chase Sequences” il loro primo EP registrato insieme come ASSAILANTS.

Ben sims Truncate rappresentano per molti due artisti di riferimento che tracciano le linee guida della musica elettronica ormai da quasi un decennio, ma cosa accade se due artisti di quel calibro decidono di collaborare insieme ad un progetto? In questo caso abbiamo assistito lo scorso marzo al lancio di ASSAILANTS il progetto che ha unito la techno made in UK di Ben Sims allo stile inconfondibile statunitense di Truncate.

Il progetto ha da subito riscontrato successo già dalla prima performance che ha sorpreso notevolmente un pubblico esigente come quello del Berghain.

È in arrivo per giugno una bella novità, infatti l’11 giugno sarà in uscita il primo ep inciso dai due artisti insieme sotto lo pseudonimo di ASSAILANTS. L’EP si intitola “Chase Sequences” e contiene 4 tracce dai titoli oggettivamente ambigui ma che scommettiamo faranno scuotere molti amanti della buona musica per tutta l’estate prossima.

Un dettaglio sul quale varrà la pena concentrare l’attenzione è che questa non sarà una collaborazione occasionale nata dall’idea del momento e dalla voglia di sperimentare qualcosa di nuovo, i due artisti hanno infatti affermato che Chase Sequences è solo l’inizio di un progetto che si mostrerà completo e duraturo.

L’EP in uscita a giugno infatti lancerà la loro nuova label Obscurity Is Infinite grazie alla quale ne ascolteremo delle belle.

In basso troverete la tracklist con il link diretto soundcloud per ascoltare un’anteprima di Chase Sequences e per i più curiosi che avessero voglia di approfondire questo progetto, vi invitiamo a rileggere un nostro articolo pubblicato qualche tempo fa, in cui già si evinceva la potenza esplosiva di questo duo artistico così particolare.

Tracklist
A1 Effort 8
A2 Effort 3
B1 Effort 1
B2 Effort 7