thirty eight + = 43

Il festival londinese tornerà alla fine di maggio 2023 con una serie di ospiti internazionali molto interessanti.

Il festival Cross The Tracks ritornerà per l’edizione 2023 annunciando i primi artisti partecipanti. L’evento, giunto alla sua quarta edizione, si terrà a Londra domenica 28 maggio dalle 12 alle 22:30, in occasione della festività nazionale del Regno Unito. In questa giornata il Brockwell Park a Brixton accoglierà tutti quelli vorranno partecipare a questa manifestazione all’insegna del sound soul, jazz, funk e della musica elettronica.

Cross The Tracks 1

Cross the Tracks infatti promette di portare nel quartiere a sud della capitale britannica più di sessanta artisti. Questi, divisi nei sette palchi che verranno allestiti, incanteranno il pubblico per un totale combinato di settanta ore di musica e spettacolo. Inoltre, il festival ospiterà gli stand di più di dieci birrerie cittadine, che venderanno per tutta la durata della rassegna i loro prodotti artigianali. Il tutto sarà a sua volta accompagnato da tantissimi punti di ristoro con le più diverse cucine.

In un evento di questa portata, non potranno inoltre mancare anche tantissime attività culturali come installazioni artistiche, talk, panel, workshop, market creativi e anche un’area wellness.

cross the tracks

Cross The Tracks, annunciando i primi nomi della ricchissima line-up, ci tiene a far sapere che la musica sarà al centro dell’esperienza. La prima artista di grande risonanza presente sarà Kelis. La cantautrice newyorkese non ha certo bisogno di presentazioni, considerando la sua forte influenza nel panorama R&B e i suoi tantissimi premi ricevuti, durante i suoi oltre vent’anni di carriera. A seguire vi sarà, tra gli altri, Masego, con il suo stile autodefinito “TrapHouseJazz”. Il musicista giamaicano-statunitense non è nuovo ad eventi del genere, dopo avere partecipato ad altri festival, tra cui il Sonar. Parteciperanno, inoltre, altri ospiti importanti e “storici”, come Gilles Peterson, Roy Ayers e Channel One. Saranno inoltre presenti, astri nascenti di questo ambiente, quali Ravyn Lenae, DOMi & JD Beck, The Kount e BCUC. Ma tanti altri partecipanti verranno annunciati più avanti.

Nel caso vi troviate a Londra in quel periodo e potrete per acquistare i biglietti a questo link.

Di seguito la line-up:

Kelis, Masego, Alfa Mist, Gilles Peterson, Roys Ayers (farewell tour), Ravyn Lenae, DOMi & JD Beck, Loose Ends, Hermanos Guitiérrez, Carrtoons, Channel One, The Silhouettes Project, BCUC, The Kount, Chelsa Carmichael, Cherise, Lunch Money Life, Handson Family e tanti alti nomi ancora da annunciare.