fbpx

Ecco la nostra guida all’acquisto delle cuffie Beats, ad oggi prodotti dalla discreta qualità audio.

Ma la storia delle cuffie Beats parte più di un decennio fa: Beats è un marchio di prodotti audio di fascia medio-alta, fondata nel 2006 da Dr. Dre e dal produttore Jimmy Iovine.

Il brand è stato acquistato nel Luglio 2014 da Apple.

Animo marcatamente urban unito ad una notevole qualità di tutte le componenti strutturali, le cuffie Beats offrono già a partire dal livello amatoriale uno standard elevato, usato anche in alcuni studi professionali.

Di seguito vi riportiamo, per prezzo crescente, le migliori cuffie Beats presenti in commercio.

Beats Ep (on-ear)

cuffie beats

Probabilmente sono le cuffie Beats più leggere e più piacevoli da indossare.

Questo modello, entry level, risulta resistente grazie ai rinforzi in Acciaio inossidabile e l’utile regolazione, in verticale, che riflette una comodità dal carattere quotidiano e dal design accattivante.

Il suono risulta ben calibrato esprimendo chiarezza e profondità; senza dubbio è il modello con cui approcciarsi al marchio Beats.

Dispone di comando Remote Talk, microfono e controllo di volume per rispondere alle chiamate in entrata e selezionare facilmente le tracce da ascoltare. Include inoltre un Jack audio da 3,5mm (anti groviglio).

Beats Solo3 Wireless (on-ear)

cuffie beats

Esperienza d’ascolto coinvolgente, comodi padiglioni imbottiti e sorprendente bilanciamento del suono rendono unico questo prodotto di fascia semi-pro.

Beats introduce qui, sia la tecnologia chip Apple W1 che rende davvero semplice la configurazione con tutti i dispositivi Apple, sia la tecnologia Fast Fuel che permette a queste cuffie Beats di ricaricarsi in soli 5 minuti, per essere presente anche negli altri modelli di fascia professionale.

All’interno della confezione troverete, inoltre, cavo Remote Talk da 3,5mm e cavo di ricarica USB universale (da USB-A a USB micro B). Le completano la presenza di padiglioni regolabili con archetto flessibile.

Beats Studio3 Wireless (over-ear)

cuffie beats

Come afferma Beats, con il modello Studio3 Wireless, potrete “Ascoltare la musica. Non il rumore”.

Questo grazie alla cancellazione del rumore adattiva pura, denominata Pure ANC, che garantisce un’intensa esperienza di ascolto, rilevando costantemente i suoni esterni bloccandoli, ottimizzando ciò che si sta ascoltando.

Questo modello di cuffie Beats presenta morbidi padiglioni over-ear con struttura ergonomica flessibile, così da poterle sopportare anche durante lunghe sessioni d’ascolto.

Beats celebra, anche in questo modello, il matrimonio con Apple, riproponendo il riuscito chip Apple W1, regalando tutti i vantaggi della riproduzione W-Bluetooth, grazie alla connettività di classe 1 ed offrendo un raggio d’azione estremamente ampio, con scarsa perdita di connessione ed anche la tecnologia Fast Fuel per ricaricare velocemente il dispositivo.

Inoltre tutti gli utenti di iOS 10 e 11 potranno passare da un dispositivo ad un altro purchè siano registrati su iCloud.

Beats Pro (over-ear)

cuffie beats

Prodotto di fascia professionale, usato tendenzialmente da produttori e artisti in alcuni dei migliori studi di registrazione.

Questo modello offre un suono autentico e altamente fedele mediante la solida struttura audio interna che conferisce una esperienza di ascolto dalle cristalline note alte, medi fedeli e bassi profondi.

La differenza con gli altri prodotti della collezione si nota per l’imponente struttura in Alluminio e per i padiglioni che si presentano girevoli, ultraimbottiti e pelle di alta qualità.

La straordinaria vestibilità, unita ad un suono dalla naturale dinamica ne fanno un prodotto di punta dell’intero marchio.

In dotazione: cavo a spirale da 4,2mm con connettore Twist Lock da 3,5mm; adattatore audio da 6,3mm e cavo Remote Talk per ascoltare musica e ricevere chiamate.

Per tutti i Beats-Lovers, abbiamo ricercato anche altri modelli presenti sul mercato, facilmente reperibili seppur appartenenti a collezioni precedenti… Date un’occhiata!

Beats Solo2 / Solo2 Luxe Edition (on-ear)

cuffie beats

Design semplificato, struttura pieghevole per agevolare il trasporto, cavo Remote Talk e padiglioni che riducono al minimo la dispersione del rumore.

Le cuffie Beats Solo2 sono state ideate con una buona acustica avvicinandosi così al sound originale; da notare le ricche ed interessanti colorazioni che ne giustificano l’elevata ed ancora attuale richiesta.

Segnaliamo l’utile riconoscimento vocale con Google Now tenendo premuto il tasto centrale grazie al Remote Control Talk.

Beats Executive (over-ear)

cuffie beatsAlti cristallini e medi altamente coerenti, sono state progettate per chi ama viaggiare: leggere, comode e pieghevoli. Presentano un corpo in Alluminio lucido, tale da assicurare un’ottima durevolezza dello stesso prodotto.

Hanno inoltre morbidi cuscinetti per offrire lunghi sessioni d’ascolto. Sfruttano la tecnologia di cancellazione del rumore, tali da trasformare potenti rumori, come quelli di un aereo in un flebile bisbiglio.

Testimonial del modello Executive anche il famoso football player Freddie Ljungberg.

Beats Mixr (on-ear)

cuffie beats

Siamo di fronte ad uno dei modelli di cuffie Beats più famose di sempre, pensato appositamente per i Dj’s.

Struttura leggera ma, allo stesso tempo, dal sound potente. Infatti, a volume altissimo riproducono fedelmente una gamma di suoni equilibrata. Dispongono di un doppio connettore di ingresso e di un ulteriore connettore Daisy Chain per condividere facilmente la musica con i vostri amici.

Incredibilmente durevoli e resistente agli urti, perfetta per tutti i selectors on the road.

Per ulteriori info tecniche sulla nuova gamma di prodotti Beats, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale (Italia) di Beats by Dr. Dre.

Consultate la nostra guida alle migliori cuffie per dj in commercio.