− 5 = one

I Daft Punk, leggendario duo francese composto da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, starebbero per tornare a rilasciare nuova musica dopo più di tre anni.

Le notizie, per ora, non sono nemmeno ufficiose, quindi è il caso di andarci cauti. Gli indizi, però, portano a pensare che i Daft Punk potrebbero tornare a breve con nuova musica. Una sola canzone, in realtà, da quello che risulta dall’immagine postata da Coldplay Italia, che si intitolerebbe “Mission A.B.O.R.T.” e che sarebbe compresa nell’ottavo album della famosissima band britannica Coldplay.

Se i rumor sull’uscita dell’album sono ormai da considerare totalmente fondati e attendibili, è tutta da verificare l’immagina poco sopra, postata da una fanpage italiana del gruppo. Secondo il post il titolo dovrebbe essere “Fool’s Good”, le tracce sarebbero nove e l’uscita sarebbe prevista per il periodo a cavallo tra novembre e dicembre. E, notizia decisamente più significativa per gli appassionati dei Daft Punk, la quinta traccia dovrebbe essere co-prodotta proprio dal duo francese di Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter.

L’ultima volta che i due si fecero vedere sulla scena con nuova musica fu nel “lontano” 2016, quando parteciparono all’album “Starboy” della stella del pop e R&B The Weeknd insieme ad artisti del calibro di Kendrick Lamar e Lana Del Rey. In quell’occasione i Daft Punk co-produssero le due tracce più di successo dell’LP: “Starboy” (per altro title-track) e “I Feel It Coming”.

Il loro tocco inconfondibile rese un successo gigantesco anche il loro ultimo album in ordine di tempo, pubblicato nel maggio del 2013: “Random Access Memories”. La traccia di maggior successo fu indubbiamente “Get Lucky”, forte della partecipazione di Pharrell Williams alla voce e dell’iconico chitarrista degli Chic Nile Rodgers.

Non ci rimane che aspettare aggiornamenti riguardo a questa possibile partecipazione dei Daft Punk all’album dei Coldplay. Nel frattempo, ovviamente, speriamo che Thomas e Guy-Manuel annuncino al più presto l’uscita di un loro quinto album o, quantomeno, della nuova musica firmata esclusivamente “Daft Punk”.