seventy − = sixty six

Il primo metaverso, ideato per l’ambiente musicale, arriverà nel 2022 dall’idea di Deadmau5 e Richie Hawtin.

PIXELYNX è il nome del primo metaverso a sfondo musicale che sarà in grado di connettere artisti e fan, oltre che a creare uno spazio virtuale da poter esplorare e con cui interagire.

Per coloro che non sanno ancora cosa sia un metaverso, viene definita come l’evoluzione di internet. Uno spazio virtuale accessibile con visori e periferiche ma non solo, dove poter interagire con nuovi mondi e persone da tutto il globo in maniera “naturale”. QUI la definizione data da Wikipedia. Diverse aziende sono realmente interessate a questo nuovo “mondo”, basti pensare che Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, ha presentato il suo metaverso Meta giusto qualche settimana fa.

Ma tornando a PIXELYNX, i due artisti Deadmau5 e Richie Hawtin si avvaleranno della collaborazione di Ben Turner, Dean Wilson e Inder Phull, riconosciuti esperti nella produzione di videogiochi.

La nuova piattaforma verrà rilasciata anche grazie ad un recente accordo firmato con Niantic, celebri sviluppatori di Pokémon GO, Ingress e Pikmin Bloom, per citare i più famosi.

All’interno del metaverso gli utenti potranno creare ambienti virtuali ed oggetti che mediante l’utilizzo di NFT (non-fungible token) potranno essere scambiati e/o venduti. Allo stesso modo gli artisti potranno esibirsi in concerti virtuali o produrre esperienze giocabili.

Parlando del progetto Inder Phull ha dichiarato:

“Mentre guardiamo al lancio della nostra piattaforma nel 2022, lo sviluppo di un’app mobile che consente ai fan di raccogliere nuove canzoni e NFT nel mondo reale è sempre stato parte della nostra visione di creare il metaverso musicale. Collaborare con Niantic sul loro Lightship ARDK per sviluppare la nostra app di gioco mobile, assicurerà che i fan siano in grado di portare il nostro gioco con loro ovunque vadano, unendo esperienze digitali e del mondo reale e arricchendo l’esperienza dei fan in modi completamente unici”

QUI il sito ufficiale di PIXELYNX.

QUI invece vi parliamo dell’ultimo progetto di Richie Hawtin in collaborazione con Prada.