44 − forty three =

richie hawtin-deadmous5-parkettNEWS di Marco Ianne

Deadmau5 è sulla cresta dell’onda. Non perde occasione per far ingolosire i fans. Assodato che il Cube è stato un must degli ultimi live show divenuti così appariscenti, il dj canadese sta progettando qualcosa di molto più sensazionale e senza precedenti per il suo prossimo tour.

 

Parlando a Inthemix in una intervista nei backstage al Future Music Festival questo mese , Joel Zimmerman ha rivelato la prossima fase nel suo ” piano quinquennale “. Dopo l’uscita degli ultimi due dischi sarà lo stesso Deadmau5 a tornare sulla scena e a costruire la nuova attrazione del suo spettacolo dal vivo.

Nel corso dell’ intervista, Zimmerman ha scherzato affermando che per realizzare questa nuovo plane business è in rosso di  “9,3 milioni dollari” di fondi per realizzare questa nuova folle idea.

“Siamo solo a 6 milioni dollari impiegati fino ad ora – ha risposto seccamente – Abbiamo trovato i soldi sotto il mio divano. Quindi stiamo sulla strada giusta. Siamo vicini. Non appena questo tour (Australia e Asia) sarà concluso, ci focalizzeremo totalmente al nuovo progetto, per il quale abbiamo già ricevuto parte dei finanziamenti. Ma non è cosi facile chiedere dei fondi per una tournee  quinquennale.”

Su cosa si fondi esattamente questo big- budget per lo show giustamente conserva il secreto più totale. Ovviamente auspica che tutti partecipino a questa nuova experience. Sarà un show a 360 gradi, il che sarà di sicuro pazzesco. .

Nel frattempo, Richie Hawtin ha condiviso su SoundCloud un back-to-back con Deadmau5 al SXSW dello scorso anno. Questo mese, intanto Zimmerman fa il suo debutto su Minus di Hawtin, con la partecipazione di Eric Prydz.