fbpx

Maceo Plex, Marcel Dettmann, Seth Troxler e Optimo sono gli artisti che vanno a completare la già folta line up dell’edizione 2017 di DGTL Barcellona.

Mancano meno di due mesi alla terza edizione di uno dei festival più interessanti d’Europa, il DGTL di Barcellona. Quest’anno, l’ormai consueto appuntamento catalano si terrà nei giorni 11, 12 e 13 agosto, nello speciale formato di due giorni di festival al Parc del Fòrum, e un giorno di party extra al Brunch-In the Park di Montjuïc. Nato come punto di riferimento estivo dell’omonimo evento olandese, DGTL Amsterdam, DGTL Barcellona si sta confermando sempre di più una manifestazione da tenere d’occhio.

Dopo una poco fortunata prima volta in terra spagnola, dove pioggia e freddo hanno fatto da guastafeste in una delle città più calde d’Europa, l’organizzazione ha saputo partire dalle ceneri di un evento che sulla carta prometteva davvero bene, ma che a causa delle condizioni climatiche difficili ha rischiato di vedere svanito l’obiettivo di imporsi in una città dove altri eventi (di gran lunga più consolidati) la fanno da padroni.
DGTL Barcellona, nella sua seconda edizione, quella del 2016, è ripartito alla grande, regalando uno spettacolo davvero peculiare a tutti i partecipanti.

Quest’anno i quattro palcoscenici che verranno allestiti al Parc del Fòrum sono pronti ad ospitare una line up davvero di livello. Sono infatti presenti moltissime delle “nuove” star della scena ibizenca come Solomun, Tale Of Us, Maceo Plex e Seth Troxler ma, come ogni anno, DGTL propone una vasta scelta di generi, tra cui non possono che trovare spazio mostri sacri della Techno quali Jeff Mills, Derrick May, DVS1, Marcel Dettmann e il duo Karenn, oppure nomi di artisti dalla selezione più ricercata come quelli di Mike Servito, Optimo, Tom Trago, Tornado Wallace e Prins Thomas. Molto interessante anche nella prossima edizione sarà la proposta back-to-back: chi è stato presente nel2016 non potrà non ricordare il monumentale spettacolo offerto da Âme e Rødhåd.
Nel 2017 invece, vedremo esibirsi in dj set a quattro mani Steffi & Prosumer, Jackmaster & Jasper James, Paco Osuna & Seth Troxler ed infine, Michael Mayer e Kölsch.
Il festival inoltre, lavora per sensibilizzare il pubblico su temi come chiave per la nostra società, come quello del riciclo. È notevole infatti l’importanza che DGTL dà al riciclo, circondando la zona del festival di installazioni ed opere artistiche nate da materiale di scarto e di recupero.

Come vi abbiamo già detto, quest’anno il festival ha aggiunto un giorno alla sua durata: nelle varie opzioni d’ingresso si può trovare una formula che permette di ballare per tutta la durata del weekend, dando accesso anche al Brunch-In the Park di domenica 13 agosto nei giardini di Joan Brossa a Montjuïc. Anche la line up di Brunch-In the Park di questa stagione vuole far parlare di sé a lungo: i nomi annunciati dall’organizzazione fino ad oggi comprendono artisti come Gui Boratto, Dubfire, Claptone, M.A.N.D.Y, Hot Since 82, Coyu, Marco Carola, Paco Osuna e, per chiudere in bellezza il weekend del DGTL, al Brunch-In the Park suoneranno i Martinez Brothers accompagnati da Tiga e molti altri.

Dopo Primavera Sound e Sónar, anche DGTL festival è pronto a dire la sua a Barcellona, diventando anno dopo anno un punto di riferimento per i clubbers di tutta Europa.

Ecco il programma completo e la divisione per stage di DGTL Barcellona 2017:

Venerdì 11 agosto

• MODULAR •
Tale of Us
Âme [dj]
Mano Le Tough
Adriatique
Jennifer Cardini
Adeline

• GENERATOR •
Marcel Dettmann
DVS1
B.Traits
Matrixxman
Ryan Elliott
Miki Craven
Regal

• AMP •
Solomun
Kölsch b2b Michael Mayer
Mind Against
Fairmont [live]
Satori [live]
Man Power
Andre Buljat

• FREQUENCY •
Jackmaster b2b Jasper James
Mike Servito
Optimo
Tom Trago
Daniel Baughman
Chaos in the CBD

Sabato 12 agosto

• MODULAR •
Maceo Plex
Recondite [live]
Joy Orbison
Red Axes [live]
Marvin & Guy
The Drifter
Davis

• GENERATOR •
Jeff Mills
Derrick May
Karenn [live]
Daniel Avery
Amelie Lens
Audiolux
HD Substance

• AMP •
Paco Osuna b2b Seth Troxler
Eats Everything
Coyu
Prunk
Lorenzo Bartoletti
Triad

• FREQUENCY •
Steffi b2b Prosumer
Tornado Wallace
Prins Thomas
Mall Grab
Discos Paradiso Crew
Pedro Vian

In attesa dell’inzio dell’edizione 2017, ecco l’aftermovie della passata edizione.