fifty nine + = 64

Affermazione che ha dell’incredibile del famoso dj e produttore di Detroit DJ Rolando aka The Aztec Mystic, che ammette di aver sottratto la celebre “Jaguar” a Carl Cox.

Aveva ragione YouTube. Quello che per più di dieci lunghissimi anni si pensava essere un errore commesso da qualche uploader distratto o in malafede, si scopre essere la sconcertante realtà. “Knights Of The Jaguar“, più comunemente conosciuta solo come “Jaguar“, non deve la propria nascita a Rolando Ray Rocha, noto nel panorama musicale come DJ Rolando.

Ad affermarlo lo stesso Rocha che, sfibrato e messo alle strette dall’ennesima condivisione del video YouTube “CArl Cox – Jaguar“, vicino alle 10 milioni di visualizzazioni, decide di cedere e raccontare la verità, confermando la veridicità della teoria del complotto.

“Sono quasi vent’anni che mantengo questo segreto. Su questa bugia ho costruito una carriera di successo, ma credo sia ora di dare a Carl Cox quello che è di Carl Cox. “Jaguar” è sua, l’ha scritta lui. Se fino ad ora lui non ne ha reclamato la paternità, è solo perché ha un cuore enorme e, nella sua enorme bontà, ha deciso di lasciar credere alle persone che una simile perla potesse essere effettivamente merito mio. Lo ringrazio per questi vent’anni di silenzio, ma a YouTube non la si fa e qualcuno scoprì l’inganno già nel 2008. Ormai la verità va fatta sapere a tutti.”

Le incredibile affermazioni hanno scosso il mondo della musica elettronica e fanno tremare altri artisti che potrebbero aver sottratto le loro tracce più famose al povero Cox o ad altri produttori. Siamo sicuri, per esempio, che quella famosa “Stranger To Stability” sia un remix di Len Faki a una traccia di Dustin Zahn?

PS: ovviamente questo articolo è uno scherzo in occasione del primo aprile. Amiamo sia DJ Rolando sia Carl Cox e speriamo che ad ogni artista vengano riconosciuti i giusti riconoscimenti.