− 3 = one

Richie Hawtin annuncia l’uscita del suo prossimo cofanetto. Una raccolta dei migliori brani degli anni 90 prodotti sotto lo pseudonimo di FUSE.

Richie Hawtin è una figura chiave della musica elettronica. In attività da moltissimi anni, Hawtin ha regalato al mondo tantissima musica, registrando numerosi pseudonimi che hanno lasciato un solco profondo nel panorama mondiale.

Quasi tutti gli ascoltatori tendono a ricordare quello forse più famoso ovvero Plastikman, mentre coloro che hanno avuto la possibilità di seguire da vicino la scena rave degli anni 90 portano nel cuore FUSE.

Parte da The Vinyl Factory e Plus 8 Records l’idea di promuovere per i fan più nostalgici un cofanetto con del materiale tanto interessante.

La chicca di questo pacchetto è stata già svelata e non è una cosa da poco conto. Per l’occasione si è scelto di remasterizzare il “Dimension intrusion”, il 25 esimo anniversario dell’album di Richie Hawtin del 1993.

Ma le sorprese non finiscono qui. “Dimension Instrusion” contiene anche la ristampa dell’EP “Train-Tracs” dello stesso anno, ma ciò che rimarrà tutti di stucco è l’uscita di un LP mai pubblicato fino a oggi.

L’LP in questione è “Computer Space”, un disco che la label definisce di grande importanza visto che rappresenta l’esatta transizione avvenuta dell’artista dai vecchi alias, come Plastikman a quello che tutti conosciamo come Richie Hawtin.

L’uscita di questo cofanetto rappresenta un disegno per illustrare il percorso che ha portato Hawtin a essere il grande produttore che è adesso.

Una sorta di traguardo raggiunto dopo anni di esperienza e militanza nella scena.  Futuristic Underground Subsonic Experiments (FUSE), è un tassello importantissimo per la carriera del produttore canadese che merita di essere esplicato anche alle nuove generazioni che purtroppo non sono riuscite a vivere gli anni 90.

Ma non bisogna pensare a FUSE come una parte oscura e trapassata dell’artista. Piuttosto sarebbe meglio pensare a esso come uno strumento con il quale Hawtin ha esplorato la musica elettronica, fino a diventarne quasi padrone assoluto.

FUSE RICHIE HAWTIN

Tracklist
Dimension Intrusion
01. A New Day
02. F.U.
03. Slac
04. Dimension Intrusion
05. Substance Abuse
06. Downbeat (Unreleased)
07. AnotherTime (Revisited)
08. Theychx
09. Time Stop (Unreleased)
10. UVA
11. Mantrax
12. Nitedrive
13. Into The Space
14. Logikal Nonsense

Train-Tracs
01. Train-trac.1
02. Train-abuse
03. Drum-trac.2
04. Kaboose
05. Last-trac
06. The Day After (MV’s Mix)

Computer Space
01. Computer Space
02. Runner
03. Sanctuary
04. Last Day
05. Computer Space Album Mix

 “Dimensions Intrusion” sarà disponibile dal 15 aprile 2019 (in vinile) e da maggio  in formato digitale.