Si può dire che il 2016 inizierà decisamente bene per la Semantica Records di Svreca, viste le due release in programma per la label spagnola.

Officine di Efesto e Variations, infatti, sono i regali di Natale posticipati rispettivamente di Donato Dozzy e Varg.

L’artista italiano, che suonerà live all’Amore festival di Roma insieme al connazionale Neel col progetto Voices from the Lake, partecipa al disco con il remix di “Automa Talos”, traccia convintamente techno dalle sonorità dark e dalla bassline profonda, la cui versione originale è di paternità artistica sconosciuta.

Stessa origine ignota e simile stile per “Automa Pandora”, protagonista del lato B del disco, il cui remix è stato affidato ad un duo anch’esso italiano: Lino Monaco e Nicola Buono, alias Retina.it.

Si parla sempre di pura techno, ma dai contorni leggermente più melodici, per l’EP curato dallo svedese Varg, la cui “No Knowledge of Sorrow or Regret” è il piatto forte del vinile, completato egregiamente dal remix di Abdulla Rashim della stessa traccia e dall’edit made by Hypnobirds di “Norrlandsbrigad” sul lato B.

Insomma, l’etichetta che ha ospitato nomi del calibro di Inigo Kennedy, Oscar Mulero, Stanislav Tolkachev, SHXCXCHCXSH, Giorgio Gigli ed Eduardo de la Calle pare aver intenzione di dare il benvenuto al nuovo anno nel migliore dei modi.

Officine di Efesto e Variations usciranno l’11 Gennaio 2016 su Semantica Records.

Tracklist

Donato Dozzy / Retina.it – Officine Di Efesto:
A1 Automa Talos (Donato Dozzy Version)
B1 Automa Pandora (Retina.it Version)

Varg – Variations:
A1 No Knowledge Of Sorrow Or Regret
B1. Norrlandsbrigad 69R (Hypnobirds Edit)
B2. No Knowledge of Sorrow or Regret (Abdulla Rashim Remix)

 Alberto Zannato

No more articles