twenty + = twenty nine

Tre differenti nuove versioni di Eating Hooks, brano estrapolato dall’ultimo album dei Moderat saranno pubblicate molto presto da Monkeytown Records.

Per la verità, il pacchetto dei remix di “Eating Hooks”, singolo in apertura di III de Moderat, terzo LP pubblicato il 1° Aprile di quest’anno e a distanza di tre dall’acclamatissimo II, si scorpora tra due differenti EPs in uscita il 07 Ottobre.
Sulla prima sponda, un 10” che vede al suo interno: nell’ A1 una live version del brano, e nel B1 invece presenta il lavoro di uno degli artisti più “maturi” affiliati a Monkeytown, il tedesco Moritz Friedrich, sicuramente meglio noto in arte come Siriusmo.
La seconda release, è un 12” dove configurano, uno per lato: un Night Drps remix 2 e l’edit firmato Solomun del remix prodotto del già citato Moritz.

Tutte le tracce, compresa l’originale, saranno chiaramente disponibili a partire dalla medesima data anche in formato digitale.

Tracklist
10″:
A1 Eating Hooks (Live Version)
B1 Eating Hooks (Siriusmo Remix)

12″:
A1 Eating Hooks (Siriusmo Remix, Solomun Edit)
B1 Eating Hooks (Night Drps Remix 2)

Si va ad arricchire così la lista degli artisti, DJs e produttori che nel corso degli anni hanno contribuito ad abbellire quel progetto di natura sofisticata ed “elettronicamente intelligente” che abbiamo imparato a riconoscere e chiamare con il nome di Moderat, una preziosa gemma che ha trovato la sua genesi, nonchè la ragione di un così spropositato successo, dall’incontro tra Gernot Bronsert, Sebastian Szaryha e Sascha Ring, rispettivamente i  Modeselektor ed Apparat.

Head High, Marcel Dettmann e DJ Koze vennero già da prima, quando Monkeytown e (la ormai defunta) 50Weapons (tra l’altro, etichette fondate nel 2009 entrambe dai Modeselektor) pubblicarono i loro remix del brano forse di maggior successo della band, “Bad Kingdom”, seconda track di II.

In occasione del terzo album, “Reminder”, vero primo estratto di III, fu invece oggetto del lavoro “in parallelo” di Special Request e Ancient Methods. Più recentemente poi, Shed e KiNK presero sotto custodia “Running”, il secondo singolo di III, in un EP che ha visto stampato sul suo B side, l’inedita “90% Wasser”.