− one = one

Floating Points, al secolo Sam Shepard ci svela qualche dettaglio sul suo prossimo EP, Kuiper, dopo che il primo LP dell’artista inglese ha rappresentato una delle uscite più interessanti del 2015.

Eania è stato obiettivamente in grado di mettere d’accordo tutta la critica sulla sua ottima fattura e ha lasciato nella gola dei suoi fan di più o meno vecchia data una gran sete di nuove traccie. La buona notizia e che Floating Point ha annunciato che questa sete sarà presto saziata dall’arrivo di un nuovo EP, Kuiper, previsto per il 22 Luglio.

L’annuncio tra le altre cose e stato accompagnato da uno spettacolare video live della title track dell’EP e da alcune dichiarazioni riguardanti il suo ultimo prodotto. “Da quando è nata la band per i live del disco è cresciuto un interesse forte per la band stessa e Kuiper è il risultato del suonare con Leo, Alex e Susumu. E ogni volta che lo suoniamo è completamente differente. Abbiamo posto una base elettronica e un po di drum machine che facessero da fondamenta per permettere al resto della traccia di aprirsi sopra di esse. Che ci crediate o meno la versione su questo EP è stata registrata alle 8 di mattina!”.

Il pre-order di Kupier è gia disponibile.

Tracklist Kuipier – EP

  • A1 Kuipier
  • A2 For Marmish part II

Franco Amadio