fbpx

Direttamente dalla costellazione del GALACTICA FESTIVAL, nasce GALACTICA MUSIC. Questo emozionante viaggio discografico inizia con il V.A. “ICARIUS VOL.1” di cui presentiamo, in anteprima, la traccia di Luca Agnelli. L’etichetta avrà il compito di rappresentare la visione musicale dell’evento.

GALACTICA FESTIVAL ha deciso di intraprendere una nuova avventura creando una piattaforma per esprimere la sua personale, e unica, idea di musica. Nasce GALACTICA MUSIC.

galactica music

L’etichetta è stata realizzata con l’intento di andare a consolidare il fenomeno GALACTICA FESTIVAL. Un festival che, negli anni, è diventato uno degli eventi di musica Techno di riferimento della scena Italiana.

Il quale ha visto alternarsi in consolle, fin dalla sua prima edizione, pilastri della club culture internazionale e che ha ambizioni di espansione anche oltre i confini nazionali.

Così, il viaggio nell’universo musicale non poteva che iniziare nel migliore dei modi.

Infatti, in anteprima per PARKETT, abbiamo “Acid Heart” la traccia di Luca Agnelli contenuta nella prima release della label ICARIUS VOL​.​1.

“ICARIUS VOL​.​1” – Various Artists [GALACTICA MUSIC]

TRACKLIST

Vinyl 1
A1: Metaraph – In A Distant Land
A2: Mattia Trani – Eternal Connection
A3: Vendex – Blood Blade
B1: Luca Agnelli – Acid Heart
B2: RBX – Time Lapse
B3: Skryption – Samsara

Vinyl 2
C1: Dexphase – Front Row Raver
C2: Boston 168 – Nocturnal Mindset
C3: V111 – Overdrive
D1: Paolo Ferrara & Lorenzo Raganzini – Roxanne
D2: Samantha Togni – London Slurp
D3: Warin D – This Feeling

Il disco, in uscita il 26 gennaio 2024, è acquistabile sia in vinile che in digitale.

mockup icarius 001

“ICARIUS VOL.1” è, quindi, un 12 tracce che offre un’esplorazione completa del panorama techno, spaziando dall’industrial, all’acid break, all’hard techno, catturandone tutte le ombre e le diverse variazioni.

Non è un V.A. monotematico ma, vedendo i nomi, piuttosto un manifesto di intenti. Una compilation attentamente curata che incapsula l’essenza stessa della visione dell’etichetta e del festival.

full front icaius 001

Inoltre, si potrebbe pensare che il riferimento al fattore “Galassie” sia un passo obbligatorio per la label. In realtà è un immaginario (quello dell’universo) che incarna perfettamente lo spirito dell’evento e della casa discografica stessi.

leggi anche: “Indira Paganotto al Galactica Festival: la nostra intervista

La label spazierà, in effetti, tra tutte le sfumature dell’elettronica, riunendo artisti internazionali importanti e dando opportunità di crescita, e di integrazione, a nuovi talenti.

Galactica Music - luca agnelli
Luca_Agnelli_(foto_di_@morelz__)

Si può dire che, GALACTICA MUSIC viene lanciata in orbita per tutti i veri raver, o meglio, per tutti gli Invaders e gli amanti della musica techno.

Ma restate sintonizzati! Perché, con molta probabilità, le novità nell’universo GALACTICA non finiranno qui.