eight + two =

Con l’update di luglio del celebre videogioco Grand Theft Auto Online, sarà possibile gestire un locale notturno nella celebre Los Santos, nel quale si esibiranno Dixon, Solomun, Tale Of Us e The Black Madonna.

L’annuncio, che entusiasmerà gli appassionati di musica elettronica più “nerd”, arriva, ovviamente, dalla Rockstar Games, casa produttrice di videogiochi statunitense tra le più apprezzate al mondo. La Rockstar, che dal 1997 produce la serie Grand Theft Auto, solitamente abbreviato in GTA, ha annunciato un interessantissimo DLC (DownLoadable Content, ovvero “contenuto scaricabile”).

Il “Nightlife DLC“, che nella sostanza è un aggiornamento della versione online di Grand Theft Auto V, permetterà agli utenti di gestire un locale notturno a Los Santos, città virtuale che si rifa a Los Angeles e in cui si ambiente il videogioco. I resident dj di questo club virtuale saranno niente meno che Dixon, Solomun, Tale Of Us e The Black Madonna, quattro tra i nomi più riconosciuti della musica elettronica internazionale.

I primi indizi erano arrivati poche settimane fa, più precisamente lo scorso 25 maggio, quando questi cinque artisti avevano postato sui loro profili social una foto abbastanza eloquente, che lasciava immaginare il DLC di Grand Theft Auto Online che sarebbe arrivato.

Gli sviluppatori di Grand Theft Auto hanno accompagnato la notizia con la seguente descrizione:

“La vita notturna a Los Santos sta per diventare molto più interessante. Grazie agli sforzi di un impresario ben noto, con i giusti agganci e pieno di soldi, la scena dei club underground vivrà una rivoluzione a partire da luglio. Talenti di fama mondiale hanno annunciato il loro arrivo a Los Santos e i fan si affolleranno presto in club e capannoni per lasciarsi abbandonare e scatenarsi al ritmo della musica di Solomun, Tale Of Us, Dixon e The Black Madonna, ballando tutti sudati fino all’alba.

I locali notturni sono la copertura perfetta per qualsiasi operazione potresti avere in corso, quindi entra come business partner per aprire una struttura nuova di zecca e aiuta i dj a rendere i loro show i migliori di sempre. Gestisci il tuo locale notturno a partire da setup, design, staff e promozione; più popolare è il club, più veloce si riempirà la tua cassaforte. […]”

La notizia non potrà che risultare estremamente interessante per i giocatori di Grand Theft Auto che amano la musica elettronica e gli artisti in questione in particolare, ma siamo sicuri che incuriosirà anche i video-giocatori che non hanno particolare dimestichezza con il mondo della vita notturna.

Qui il teaser trailer del “Nightlife DLC“: