fbpx

Herrensauna, il collettivo queer ed etichetta con sede a Berlino, rilascia “Herrensauna V/A Vol. 2” con otto degli artisti più innovati dell’underground globale.

Herrensauna ritorna con un doppio V/A  che mette in mostra otto artisti cruciali dell’underground globale. Da DJ Stingray 313, che remixa la resident georgiana Salome, al keniota Slikback, di Nyege Nyege, che si presenta con un brano intriso di distorsioni.

Questa seconda release, in uscita digitale il 23 dicembre mentre in vinile è già disponibile, può essere considerata il manifesto estetico di intenti della label. Perché Herrensauna non è solo una semplice etichetta, ma un collettivo queer, un vero e proprio rave e uno stile di vita che cerca di andare oltre i vincoli di genere dando priorità alla libertà di espressione.

ti potrebbe interessare: Intervista a Linn Elisabet & Rå: “non c’è motivo di censurare alcun modo di vivere, se non si interferisce con l’autonomia reciproca”

herrensauna

La compilation, che arriva a due anni di distanza della prima, in effetti, punta su alcuni dei produttori più innovativi del momento. Una selezione eterogenea di artisti internazionali che provengono da diverse estrazioni ma che sono all’avanguardia nello sperimentalismo della musica elettronica.

Infatti, oltre ai già citati DJ Stingray e Slikback, troviamo il producer colombiano Verraco, che ci offre una rielaborazione euforica e percussiva del connazionale Merino, i due greci, DJ Loser e Malafama che infiammano la pista da ballo con il loro stile multi genere, impregnato di trance, ed il duo Chicago-berlinese God69.

herrensauna

Vinile, lato D

Curioso il fatto che quasi la metà degli artisti siano americani. I mancanti all’appello infatti sono la newyorkese Isabella (Koen), il californiano Nebuchadnezzar e Zvrra, nostra conoscenza, direttamente dall’Illinois.

– ascolta lo stile di Zvrra in una delle nostre Premiere

Tracklist – “Herrensauna V/A Vol. 2”

herrensauna

Front cover

01. Isabella – Stunt
02. Slikback – Density
03. Nebuchadnezzar – Comesediceblood
04. God69 – Xhala
05. Merino – Those Days (Verraco Remix)
06. Salome – Tsru Ghelva (DJ Stingray 313 remix)
07. DJ Loser + Malafama – Saliarr
08. ZVRRA – Glance

È possibile avere una assaggio della compilation e acquistare il vinile cliccando QUI.

INFO

L’artwork per l’uscita è stato creato dal resident DJ Saliva alias Mauro Ventura, con la fotografia dell’artista norvegese Haakon Korbi.

Artista: V/A
Titolo: Herrensauna V/A Vol. 2
Label: Herrensauna
CAT: HSN02
Formatp: Digitale/Vinile
Data: 23 dicembre 2022

Foto in copertina di George Nebieridze