fbpx

I Daft Punk condividono un video raro e smascherato del brano Rollin’ & Scratchin’: la clip di 12 minuti fa parte di una serie di contenuti d’archivio condivisi sul canale YouTube del duo francese.

I Daft Punk, leggendario gruppo musicale francese di musica elettronica – fondato dai parigini Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, hanno pubblicato una rara versione dal vivo del loro brano del 1997 Rollin’ & Scratchin’( tratto dal disco “Homework”), in cui la coppia sale sul palco del Mayan Theater di Los Angeles, senza i loro iconici caschi.  Il video, della durata di 12 minuti, è stato trasmesso per la prima volta su Twitch l’anno scorso in occasione dell’anniversario della separazione del duo, avvenuta il 22 febbraio 2021.

Per celebrare i 25 anni dall’uscita del disco “Homework”, i Daft Punk hanno raccontato la loro carriera attraverso un archivio apparso su un sito web, intitolato inizialmente archives loadingcontenente materiale raro e inedito e clip del dietro le quinte. Successivamente è stato creato un canale YouTube per documentare la carriera del duo, rivelando una video intervista non mascherata e una versione di prova dell’esibizione della coppia ai Grammy.

Ma l’avventura social non è finita qui: ad ottobre i due sono sbarcati addirittura su TikTok. I due hanno utilizzato la piattaforma per ripubblicare vecchie clip, filmati d’archivio e interviste. Insomma, dopo l’annuncio del ritiro, i Daft Punk hanno deciso di reimmergersi nel mondo della musica, ma in una chiave più social e contemporanea. Perché chi ha la musica dentro, non può viverne senza.

Daft Punk

“Se puoi fare musica, divertirti e guadagnarti da vivere, è un grande privilegio. Se poi si ha successo è ancora meglio. È importante fare qualcosa che ti piaccia, ma anche mangiare e viaggiare con i soldi che guadagni: è fantastico”. Daniel Bangalter, padre di Thomas Bangalter.

 

 

Available for Amazon Prime