+ 30 = thirty eight

Non sarà un caso se la Desolat di Loco Dice lo ha preso sotto la sua ala protettrice già da alcuni anni. Così Yaya si è affermato nel mondo della techno più funk e dai groove più danzerecci capace di far festa e divertire gli ascoltatori.

 Il party Bizzarro di Sabato 24 Ottobre lo vedrà protagonista assieme al sempre ottimo Dhaze e Jonny N’ Trvs.

Così Yaya viene biograficizzato dalla crew Bizzarro:” Yassin Ligali Ali, in arte Yaya, fin da bambino viene influenzato dalla musica e dal famoso complesso musicale africano degli anni ’70 di suo padre chiamato “M’BAMINA” dove impara tramite quest’ultimo a suonare le percussioni e così all’età di 15 anni inizia a lavorare come percussionista in molti clubs di Torino. 

A 16 anni inizia a suonare i suoi primi dischi house con influenze funk e dopo poco tempo inizia a suonare in tutti i migliori clubs di Torino visto il suo sound ricco di energia e pieno di vitalita’. 

Le sue produzioni evidenziano sempre ritmi e canti africani tipici del paese di suo papa’ ossia il Benin dal quale trova altre grandi fonti di ispirazioni per creare musica con stile molto particolare e ricercato. Dal 2007 in poi, inizia a lavorare con gli Angels of Love allo Space alla serata di Carl Cox, successivamente al Gala night per lo Zoo Project e per il Monza al Privilege, proponendo dj set pieni di groove, ritmi afro e funk creando sempre un gran clima di festa nel dancefloor con lo scopo di far star bene e far divertire le persone che lo ascoltano. 

Producer molto attivo, a luglio 2009 ha raggiunto “l’unzione” da Loco Dice grazie all’uscita “Vecute” su Desolat. In tre anni, seguendo l’orbita dei cerchi dell’etichetta di Loco Dice, atterra nelle grandi mecche dell’elettronica internazionale: Fabric, Watergate, Row 14, lo Iarmaroc Fest in Romania,il Bermuda festival di Berlino, il Goa a Barcellona , il Sankeys di Manchester, il Mint a Leeds, il Silo a Liverpool, il Mad a Lousanne, il Cocoricò, i Magazzini Generali… Yaya accompagna la famiglia Desolat nelle giornate delle Miami Music Conference, suona a New York e in giro, in Sud America e in Africa. Nella stagione 2013 a Ibiza, si esibisce all’opening e al closing dello Space e nelle date del We Love Savana Potente ad agosto, alla festa diurna Used & Abused di Loco Dice , al party Tini & the Gang sulla spiaggia dello Sirocco e allo Zoo Project. Yaya è un producer di grande prolificità e negli anni le sue tracce sono uscite in vinile e digitale su Desolat, Cadenza, Be As One, Kina Music, Kiara Knock Knock series, Souvenir Plus, Etruria Beat, Maison d’être, Earlydub, Draft, Hoenregler, Hummingbird Label, Oblack records. In studio è dove immagina di passare l’inverno, tra un volo Desolat e una data a Savana Potente, il suo giardino, the best party in town.”

Line up:

Club

YAYA [Desolat]
DHAZE [Memoria Recordings – Metroline Limited]
JONNY N’ TRVS [Sabotage]

Bar

GERMANO
BURNAGE
ALot

Official event