thirteen − ten =

L’etichetta tedesca fondata da Zip, Markus Nikolai e Chris Rehberger si prepara ad accogliere un’altro rappresentante della musica Italiana al suo interno.

Si chiama “Logic Solution” ed è firmata da firmata dall’italiano Ivan Iacobucci la release numero 121 di Perlon. Dopo la pubblicazione di “Dancing Therapy”, album d’esordio di Spacetravel uscito nel 2016, di “No More” su “Superlongevity Six” (2017) e dell’ep “Metroname” (2018), adesso tocca a Ivan Iacobucci a firmare la sua prima uscita su Perlon.

La carriera di Iacobucci come producer inizia in Italia tre decadi orsono, a cavallo tra la fine degli anni 80 e l’inizio degli anni ’90 su etichette come UMM e Calypso, label satellite della bolognese Irma Records. Negli anni il produttore italiano ha dimostrato un’elevata abilità nel saper cogliere le sonorità del momento senza mai fossilizzarsi su correnti artistiche definite. Al contrario, il suo background chicago-detroit gli ha permesso di muoversi benissimo tra tutte le ultime tendenze.

A dimostrazione di queste capacità ci sono l’ep pubblicato su Apollonia nel 2016, “On”, l’album ” Taboos” stampato nel 2017 su Imprints Records e l’ep di quest’anno in uscita su Perlon.

L’etichetta tedesca invece ha aperto il suo 2019 con l’incredibile lavoro di International Anything, duo formato da Markus Nikolai e Ole Schulte che con “Like Thie Girl” ha continuato quanto iniziato con la produzione “When It’s Dark (Moonlight Medley)”. L’ep di Nikolai e Schulte segue una serie di pubblicazioni d’eccellenza firmate Fumiya Tanaka, Maayan Nidam, Bruno Pronsato e Spacetravel.

Nonostante il 2018 di Perlon sia stato ricco di stelle, questa label che negli anni si è sempre distinta per le sue sonorità all’avanguardia sembra si stia un po’ appiattendo su sé stessa. C’è quindi da valutare positivamente l’ondata di freschezza che il debutto di Iacobucci può portare al suo interno. Logic Solution sarà disponibile dal prossimo 22 marzo nei maggiori distributori e si compone di 4 tracce. Per ascoltare la preview dell’ep vi invitiamo a cliccare QUI.

Logic Solution tracklist:

– A1 Logic Solution
– A2 Platinum Tooth
– B1 Magic Tribulation
– B2 Android